Un gioco che si può fare dai tre anni fino ai 100 e più, amatissimo e molto utile per sviluppare ed esercitare l’attenzione. Il gioco trova le differenze si trova in tutte le migliori riviste per bambini e per loro è un’attività spesso molto avvincente, non solo per i più piccoli, infatti spesso capita anche a noi di passarci del tempo per … aiutarli. Qui di seguito vi propongo vari interessanti link da cui potrete scaricare delle immagini per giocare a trova le differenze con i vostri bambini. Se vorrete potrete giocarci anche voi!
I giochi educativi online per i nostri bambini sono ormai diffusissimi e sta a noi trovare quelli migliori e che possano anche aiutare a sviluppare qualche capacità in più del nostro bambino. I giochi di trova le differenze sono molto utili come vi dicevo per sviluppare l’attenzione e anche per insegnare la pazienza ai più piccoli, di seguito qualche risorsa interessante.
– Wambie: Differenze animate di diverso tipo per grandi e piccini.
– Differenze animali: trovare le differenze su figure di animali, il gioco è carino perchè ha un tempo massimo ed un punteggio per ogni differenza trovata.
– Differenze Disney: Dalle immagini dei più famosi cartoon Disney, dei trova le differenze con il timer.
– Enigmistica per bambini: Un sito specializzato nel campo che propone anche numero se immagini coloratissime su cui giocare al trova le differenze.
– Tom e Jerry: Trova le differenze nelle immagini in cui sono ritratti i mitici Tom e Jerry.
– Animali della natura: un altro sito che propone fotografie di animali con le differenze da trovare.
– Spot difference: Bella grafica per questo trova le differenze animato.
– Differenze educative: Trova le differenze tra farfalle, streghe, legumi e tanto altro.