Categories: BambinoMammaScuola

Zaini per la scuola 2011 da maschio: consigli per la scelta

[galleria id=”9549″]

Volete sapere quali saranno gli zaini per la scuola 2011 preferiti dai maschietti? Siamo a settembre: tra pochi giorni molti bambini torneranno sui banchi di scuola. Ma la scuola è anche moda: dimenticate il vecchio zaino Invicta che scoloriva negli anni ma restava sempre insostituibile: i tempi sono cambiati . Eh si cari genitori: dimenticate di poter essere voi ad imporre la vostra scelta per la cartella.

La parola chiave è il compromesso: se il bambino spingerà per avere lo zaino del suo personaggio dei cartoni animati preferito voi scegliete un modello pratico, capiente e resistente. Lo zaino è sicuramente l’accessorio più importante per la scuola quindi armatevi di pazienza e iniziate la ricerca!

Molti bambini quest’anno chiederanno lo zaino dei Pokemon visto che questo cartone animato giapponese è tornato di moda grazie alle nuove puntate trasmesse in tv. La collezione per la scuola dei Pokemon include diversi modelli di zaino: il prezzo può variare dai 38 euro del modello trolley agli 80 per la versione con funzione estendibile (per adattare la capienza). Il modello trolley è perfetto per i bambini di prima elementare che così non devono sopportare il peso dello zaino.

Anche quest’anno Ben Ten si riconferma protagonista tra i banchi di scuola: ricordate di scegliere solo zaini e cartelle certificati e diffidate dalle imitazioni che potrebbero rivelarsi poco resistenti e oltretutto nuocere alla schiena del bambino. Visto che il piccolo eroe si può trasformare in dieci mostri diversi aspettatevi altrettanti modelli di zaini e cartelle. Purtroppo non pensate che siano solo i libri scolastici a cambiare edizione ogni anno: difficilmente i bambini si accontenteranno di uno zaino di Ben Ten dello scorso anno anche se in super offerta. Nella nuova seria di Ben 10 Ultimate Alien Ben infatti Tennyson rimpiazza il tradizionale Omnitrix con l’originale Ultimatrix. E così anche sugli zaini dedicati alla serie di Cartoon Network i più piccoli cercheranno la riproduzione dell’Ultimatrix: sulla tasca dello zaino infatti c’è una finestra in cui è possibile inserire la card raffigurante l’alieno in cui vogliamo trasformarci. Sullo stesso genere è la linea di Bakugan, altro eroe bambino.

Sempre di moda è la linea dedicata ai Supereroi, da Batman a Superman passando per Flash e Spiderman.

Anche per l’anno scolastico 2011-2012 troviamo una nuova collezione dedicata a Dragon Ball.

Perdono qualche punto i Gormiti anche se non vi risulterà difficile trovare zaini e accessori per la scuola dedicati al popolo della Terra, dell’Acqua, dell’Aria e del Fuoco.

I più piccoli ameranno anche la linea di zaini dei Cuccioli cerca amici. Grande richiesta anche per gli zaini dei Transformer. Tra le novità di quest’anno c’è poi, in concomitanza con il lancio del film, la linea scuola di Yattaman. E chiudiamo con il mondo delle macchine: potete scegliere tra gli zaini rossi o blu dedicati a Cars e al mitico Saetta Mc Queen e i modelli delle Hotwheels, i modellini che cambiano colore.

Share
Published by
Alessandra De Angelis

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

1 mese ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago