[galleria id=”22012″]
Gli abiti da cerimonia per l’estate 2018 sono certo eleganti, ma soprattutto coloratissimi e glamour, proposte firmate dalle griffe leader nel settore dell’abbigliamento da occasione e declinate in tutte le forme più amate dalle donne. Vestiti lunghi da sera più raffinati, abiti corti e sbarazzini dalle fantasie vivaci, tute e completi con pantaloni, look pensati per le cerimonie di mattina meno formali, scopriamo insieme quali sono le proposte più belle per l’estate.
Gli abiti da cerimonia corti
[didascalia fornitore=”altro”]Abito da cerimonia corto Rosa Clarà[/didascalia]
A chi è in cerca di abiti da cerimonia corti, ricordiamo le forme a tubino più fascianti e chic di Nicole Spose in toni scuri o pastello, mentre Max Mara punta su vestiti con gonna a palloncino in stile anni ’50 anche dai motivi a fiori. Incantevoli i vestiti corti eleganti di Luisa Spagnoli e Atelier Emé in mikado di seta con gonna a ruota o a trapezio plissettata.
[didascalia fornitore=”altro”]Abito da cerimonia corto a fiori Max Mara[/didascalia]
Gli abiti da cerimonia lunghi più eleganti
[didascalia fornitore=”altro”]Vestito da cerimonia blu lungo Luisa Spagnoli[/didascalia]
Lo stile innegabile degli abiti da cerimonia lunghi conquista sempre più donne e sono tantissime le novità nelle collezioni 2018 perfette per i mesi caldi.
[didascalia fornitore=”altro”]Vestito da cerimonia rosa cipria Pronovias[/didascalia]
Nella collezione Pronovias cerimonia 2018 troverete vestiti stile impero, abiti a sirena e forme scivolate a colonna in una vasta gamma di colorazioni, mentre Antonio Riva firma preziosi abiti con gonna ampia nello stile dei modelli da red carpet.
Tute e completi da cerimonia con pantaloni
[didascalia fornitore=”altro”]Tuta jumpsuit da cerimonia Oscar De La Renta[/didascalia]
Ma nella collezione Max Mara 2018 compaiono anche completi con bluse e pantaloni a sigaretta in seta abbinati, oltre a tailleur in toni tenui come il rosa cipria, mentre griffe come Oscar De La Renta e Jenny Packham premiano le tute jumpsuit eleganti da cerimonia in colorazioni tipicamente estive come il rosso, il rosa, l’azzurro e non solo.
[didascalia fornitore=”altro”]Tailleur da cerimonia Max Mara in cady rosa cipria[/didascalia]
Gli abiti per le cerimonie di giorno
[didascalia fornitore=”altro”]Abito da cerimonia corto Nicole Spose[/didascalia]
In cerca di abiti per le cerimonie di mattina? I modelli corti sono sempre i più indicati, dai tubini di pizzo di Rosa Clarà agli abiti con corpetto a fiori di Pronovias.
[didascalia fornitore=”altro”]Abito da cerimonia corto in mikado Pronovias[/didascalia]
Da non perdere i vestiti con ricami floreali sotto il ginocchio di Blumarine, mentre le forme dall’ispirazione boho-chic sono le più indicate per i matrimoni in spiaggia.
Gli abiti da cerimonia da sera più chic
[didascalia fornitore=”altro”]Abito da cerimonia a sirena da sera Antonio Riva[/didascalia]
A chi è stato invitato a un matrimonio di sera, consigliamo come sempre il lungo e le colorazioni scure più classiche. Premiate gli abiti da cerimonia a sirena più sofisticati di Maison come Antonio Riva oppure le versioni a colonna con spacchi audaci di Rosa Clarà.
[didascalia fornitore=”altro”]Abito da cerimonia blu lungo Rosa Clarà[/didascalia]
[npleggi id=”https://donna.nanopress.it/matrimonio/abiti-da-cerimonia-da-sera-per-linvitata-a-un-matrimonio-foto/P412595/” testo=”Abiti da cerimonia da sera per l’invitata a un matrimonio”]
Ma scoprite gli abiti da cerimonia estivi più fashion nelle immagini della nostra fotogallery.