10 alimenti da mangiare in estate per migliorare l’abbronzatura

Arriva l’estate e, come sempre, tutte vogliono abbronzarsi. Ma come farlo in modo sano? Per raggiungere un colorito perfetto e per migliorare l’abbronzatura il consiglio principale e più importante è mangiare bene, scegliendo solo alimenti di stagione e freschi.

da , il

    cibi da mangiare per migliorare abbronzatura

    Al mare tutte vogliamo sfoggiare una pelle perfettamente abbronzata, per questo è importante sapere che in natura vi sono diversi alimenti in grado di migliorare e favorire la tintarella. Oltre alle creme solari un modo efficace per abbronzarsi è seguire un’alimentazione sana, equilibrata e corretta; in più, ricca di tutti quei cibi in grado di stimolare la melanina.

    Carote

    cibi per migliorare abbronzatura carote

    Uno dei primi alimenti da mangiare per migliorare l’abbronzatura sono senza ombra di dubbio le carote.

    Ricche di betacarotene e vitamina A, questi ortaggi sono in grado di accelerare il processo di abbronzatura del nostro corpo. Come mangiarle? Perfette per arricchire buonissime insalate estive, oppure semplicemente da sole con un filo di olio extravergine di oliva, o ancora per realizzare gustosissimi frullati.

    Melone

    cibi per migliorare abbronzatura melone

    Come le carote, il melone con il suo colore arancione è tra la frutta estiva in grado di stimolare la produzione di melanina. Quindi, quest’anno fate largo a macedonie ricche e gustose.

    Radicchio

    cibi per abbronzarsi radicchio

    Il radicchio è ideale per chi vuole abbronzarsi velocemente. Si tratta di una verdura ricca di vitamina A, sali minerali e betacarotene, da utilizzare per arricchire l’insalata oppure per condire una buona pasta fredda.

    Albicocche

    cibi migliorare abbronzatura albicocche

    Continuiamo con la frutta estiva, segnalando le albicocche. Questo frutto arancione è un toccasana per chi vuole abbronzarsi velocemente, in quanto come le carote è ricco di betacarotene.

    Kiwi

    cibi per migliorare abbronzatura kiwi

    Anche i kiwi rientrano nella lista dei cibi per migliorare l’abbronzatura, perché ricchissimi di vitamina C molto di più rispetto ai soliti agrumi, come l’arancia. In più, sono dei potenti antinfiammatori naturali, perfetti per proteggere e calmare la pelle dopo l’esposizione al sole.

    Pomodori

    cibi per migliorare abbronzatura pomodori

    I pomodori sono il cibo principe dell’estate; domina tantissime pietanze, dalla pasta al riso freddo, fino alla classica e intramontabile insalata. Questo ortaggio è in grado di favorire l’abbronzatura perché contiene il licopene, che oltre a stimolare la tintarella è anche un forte antiossidante.

    Cocomero

    cibi per migliorare abbronzatura cocomero

    Se il pomodoro è l’ortaggio dell’estate, per quanto riguarda la frutta troviamo il cocomero. Fresca ed estremamente dissetante, con l’anguria si possono realizzare diverse ricette e, in più, è in grado di migliorare il colore dell’abbronzatura.

    Peperoni

    cibi per migliorare abbronzatura peperoni

    Tra gli ortaggi da mangiare per abbronzarsi abbiamo anche i peperoni; questi come i kiwi sono ricchi di vitamina C, un potente antinfiammatorio naturale che protegge la pelle dal sole, favorendone l’abbronzatura.

    Pesche

    cibi per migliorare abbronzatura pesche

    Altri frutti che non possono assolutamente mancare sulla nostra tavola estiva sono le pesche. Queste aiutano la pelle ad abbronzarsi perché hanno tantissime vitamine, sali minerali e betacorotene.

    Frutta secca

    cibi per migliorare abbronzatura frutta secca

    Ultima, ma non meno importante, è la frutta secca, come noci e mandorle, ricchissima di acidi grassi buoni che proteggono la pelle dall’esposizione ai raggi solari.

    Quindi, gli Omega 3 e gli Omega 6 della frutta secca sono fondamentali per migliorare la tintarella. Potete mangiarla come semplice snack spezza-fame, oppure, per arricchire lo yogurt e le insalate.