Abiti da sposa neri: i modelli più belli

[galleria id=”21791″]

I modelli più belli di abiti da sposa neri segnano le collezioni di tutte le griffe leader nel settore bridal, creazioni originali dallo stile moderno che negli ultimi anni guadagnano sempre più successo. Ma qual è il significato dell’abito da sposa nero? Tante donne si ritrovano a sognare l’abito da sposa nero, ma quali sono i più belli? Dagli abiti da sposa neri e bianchi a quelli neri e rossi, dai modelli lunghi a quelli corti, diamo uno sguardo agli abiti da sposa più originali nel colore dell’eleganza per eccellenza.

Il significato dell’abito da sposa nero

Abito da sposa con gonna ampia nero Reem Acra

[didascalia fornitore=”altro”]Abito da sposa con gonna ampia nero Reem Acra[/didascalia]

L’abito da sposa nero è il sogno di tante donne negli ultimi anni, ma solo di chi non si considera superstiziosa. L’abito da sposa nero nella storia non è associato infatti a significati positivi, oltre a essere il colore del lutto, il nero rappresenta nel contesto del matrimonio ripensamento, tristezza e infelicità. Ma questo se credete negli antichi miti, se per voi non contano e vi ritrovate a sognare l’abito da sposa nero, ecco i modelli tra cui scegliere.
[npleggi id=”502631″ testo=”Abiti da sposa colorati: i modelli di tendenza per il 2018″]

L’abito da sposa nero in stile gotico: i modelli da sogno

Abito da sposa nero con corpetto a cuore

[didascalia fornitore=”altro”]Abito da sposa nero in stile gotico con corpetto a cuore[/didascalia]

Molto popolare in tempi recenti l’abito da sposa nero gotico, perfetto per chi ama i capi legati allo steampunk e magari vuole indossare un vestito dai dettagli rock glam. L’abito da sposa in stile gotico si caratterizza spesso per un’ampia gonna in tulle nero e per ricami in pizzo lungo le maniche.
In vendita troverete sia modelli lunghi che versioni corte, da abbinare a velette sulla testa e scarpe come gli anfibi per un tocco più grintoso.

L’abito da sposa nero e bianco

Abito da sposa bianco e nero Elisabetta Polignano

[didascalia fornitore=”altro”]Abito da sposa nero e bianco Elisabetta Polignano[/didascalia]

Vera Wang è stata una delle prime stiliste a portare gli abiti da sposa neri in passerella qualche anno fa. Di recente, nella collezione di abiti da sposa 2018 Vera Wang sono comparsi anche abiti da sposa neri e bianchi, in forme scivolate o più ampie.

Ma gli abiti da sposa bianchi e neri hanno fatto la loro comparsa anche in collezioni come quella di Mark Zunino, Elisabetta Polignano e non solo.

L’abito da sposa nero e rosso

Abito da sposa rosso e nero

[didascalia fornitore=”altro”]Abito da sposa rosso e nero con gonna ampia[/didascalia]

Come nel caso dei modelli neri in tulle, anche l’abito da sposa nero e rosso è spesso proposto in versioni dallo stile gotico, pensate per un matrimonio a tema Halloween per esempio, o semplicemente per le amanti dei contrasti cromatici netti.
In rete troverete sia modelli con gonna ampia nello stile dei ball gown, che versioni scivolate con sottogonna rosso e dettagli in tulle nero, da abbinare a scarpe rosse per un tocco più fashion, oppure a classici stiletti neri.

L’abito da sposa nero corto

Abito da sposa nero Inbal Dror

[didascalia fornitore=”altro”]Abito da sposa nero Inbal Dror[/didascalia]

Se invece sognate un abito da sposa nero corto, le proposte sono diverse. Inbal Dror pensa vestiti da sposa asimmetrici con gonna più corta nella parte anteriore e lunga in quella posteriore, mentre Giambattista Valli firma abiti da sposa bianchi e neri altrettanto fashion. Da non perdere i modelli in pizzo di Berta e quelli dalle forme strutturate di Vera Wang molto corti sulla coscia.