[galleria id=”21835″]Tra gli accessori capelli per la sposa, il diadema e la tiara restano un classico sempre molto amato, articoli in grado di dare un tocco regale e certamente più romantico al look di una donna nel giorno più bello della sua vita. Tanti i modelli di diademi per la sposa nelle nuove collezioni, dal diadema dorato o argento a quello bianco, a goccia, con perle, Swarovski o brillantini, ma anche la tiara da sposa viene proposta in diverse varianti. Vediamo insieme quali sono le più belle e le acconciature da sposa con diadema più interessanti.
Il diadema da sposa dorato
[didascalia fornitore=”altro”]Diadema da sposa dorato Usa Bride[/didascalia]
Diadema e tiara da sposa non sono molto differenti, tanto che in inglese il termine tiara raggruppa entrambe le versioni. Il diadema, a differenza di una corona, è spesso di forma non chiusa sulla nuca e viene proposto nella struttura di un cerchietto più o meno complesso. Il diadema da sposa dorato in particolare è più indicato per la sposa con capelli biondi o per la sposa che indossa un abito champagne o dorato.
[amazon codice=”B01N4107ZR” type=”” ]
Il diadema da sposa argento
[didascalia fornitore=”altro”]Diadema da sposa argento Ever Faith[/didascalia]
Il diadema da sposa argento è il più popolare e lo troverete in tutte le collezioni dei marchi specializzati. Tanti i modelli di diadema da sposa Pronovias di questo tipo, in forme piccole e bon ton e in versioni con pettinini laterali da fissare all’acconciatura.
[amazon codice=”B015IJ4ZOE” type=”” ]
Il diadema da sposa bianco
[didascalia fornitore=”altro”]Diadema da sposa bianco Sweetv[/didascalia]
Il diadema da sposa bianco è perfetto con gli abiti da sposa in pizzo, un classico dallo stile retrò previsto in diverse versioni, da quelle con perle alle varianti con applicazioni floreali in pizzo o con velette bianche abbinate.
Il diadema da sposa a goccia
[didascalia fornitore=”altro”]Diadema da sposa a goccia HABI[/didascalia]
Il diadema da sposa a goccia, come vi suggerisce il nome, viene completato da un pendente, di solito una perla, che ricade lungo la fronte, un accessorio dallo stile orientale perfetto da indossare con acconciature alte e abiti da sposa in seta.
Il diadema da sposa con perle e con brillantini
[didascalia fornitore=”altro”]Diadema da sposa con Swarovski Usa Bride[/didascalia]
Il diadema da sposa Swarovski, così come il diadema da sposa con perle o con brillantini è il più prezioso, e proprio per questo viene spesso proposto nella forma alta di una corona. Protagonista dei look bridal delle donne di sangue reale, la tiara da sposa con Swarovski in particolare è l’accessorio ideale da abbinare soprattutto agli abiti da sposa da principessa con gonna ampia.
Il diadema da sposa vintage
[didascalia fornitore=”altro”]Diadema da sposa Tinksky stile vintage[/didascalia]
Il diadema da sposa vintage è previsto in forme che ricordano in tutto e per tutto le corone reali. Non è molto comune nelle collezioni più moderne, ma torna spesso di moda, nelle versioni a cerchietto da fissare all’acconciatura o con fasce da legare alla base della testa.
[amazon codice=”B00YDU1M32″ type=”” ]
Il diadema da sposa fai-da-te
[didascalia fornitore=”altro”]Diadema da sposa a fascia con brillantini applicati[/didascalia]
È possibile realizzare un diadema da sposa fai da te? Certo, acquistate un cerchietto dorato o argentato in merceria, delle perline e magari dei piccoli fiori di raso. Usate, poi, la colla epossidica per fissare le vostre decorazioni alla base e su tutta la superficie. Potrete anche usare come letto delle decorazioni una fascia in pizzo o in raso da incollare lungo il cerchietto.
Le acconciature da sposa con diadema
[didascalia fornitore=”altro”]Acconciatura da sposa alta con diadema[/didascalia]
Tante le possibilità nel campo delle acconciature da sposa con diadema. La sposa con capelli lunghi e diadema potrà scegliere un hairstyle sciolto a boccoli oppure un raccolto con chignon e capelli semiraccolti. Le acconciature da sposa con diadema per capelli corti più popolari sono quelle sciolte con diadema semplicemente inserito nella parte superiore della testa, ma potrete anche richiedere dei semiraccolti non troppo rigidi a cui fissare, se volete, anche il velo.