Collezione 2013 abiti da sposa Maggie Sottero [FOTO]

[galleria id=”14987″]

La collezione 2013 di abiti da sposa di Maggie Sottero è pensata per una donna romantica e raffinata che ama la tradizione ma non rinuncia a stupire. Lo stile della stilista americana, conosciuta e apprezzata anche in Italia, si contraddistingue per l’eleganza delle forme e la ricercatezza dei dettagli, la vestibilità perfetta e le lavorazioni couture, in un armonioso equilibrio tra classico e nuovo.

La collezione 2013 di Maggie Sottero conta più di cento modelli caratterizzati da uno stile prezioso ed elegante che fonde sapientemente gli elementi tradizionali dell’abito da sposa con i dettagli moda dell’anno, come l’uso del pizzo e l’applicazione di cristalli Swarovski.

I modelli di Maggie Sottero 2013

abiti-da-sposa-maggie-sottero-collezione-2013-sirena-pizzo-su-tulle-e-organza-cintura

Gli abiti della collezione 2013 di Maggie Sottero sono molto diversi tra loro, ma accomunati dalla cura dei dettagli, dalle lavorazioni couture, dalla finezza delle linee e dall’ottima vestibilità. Uno stile sofisticato e romantico che si declina nella varietà di oltre cento esemplari. Maggie Sottero celebra la bellezza e l’armonia del corpo femminile privilegiando i modelli a sirena, che disegnano la figura, proposti con esiti molto differenti: scolli a cuore e dritti, scollature velate, maniche lunghe e corte, con spalline e monospalla. Lo stesso vale per le lavorazioni: ricami, applicazioni, plissettature, drappeggi, increspature e balze compaiono sulle gonne e sui corpini. Accanto alle linee fascianti, troviamo vestiti tipicamente ball gown, con bustini avvitati e ampie gonne voluminose; abiti scivolati in morbido chiffon; effetti bon ton molto sofisticati ispirati alle principesse moderne. Anche questi modelli sono realizzati in una grande varietà di dettagli e lavorazioni, una varietà che contraddistingue anche i modelli della collezione 2013 di Domo Adami.

I dettagli della collezione 2013 di Maggie Sottero

abiti-da-sposa-maggie-sottero-collezione-2013-ball-gown-cristalli-pizzo-tulle

Oltre ai tagli eleganti e sinuosi, i vestiti di Maggie Sottero 2013 mescolano sapientemente gli elementi classici dell’abbigliamento nuziale e i dettagli moda legati alla stagione, come i pizzi e i cristalli. I tessuti più usati, tra cui organza, satin e tulle e chiffon, sono spesso impreziositi da doppiature e inserti di pizzo e merletti, applicazioni di luccicanti cristalli Swarovski, dettagli increspati con romantiche ruches, sontuosi drappeggi, cinture arricchite di fiori e piume. Proprio le cinture rappresentano l’elemento colorato della collezione, alternano colori neutri, come il cipria e l’avorio, a tonalità intense come il nero e il viola, come abbiamo visto nella collezione 2013 di Nicole Spose.

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago