Collezione 2014 abiti da sposa Colet: l’eleganza nella semplicità [FOTO]

[galleria id=”15399″]

La collezione 2014 di abiti da sposa Colet fa parte della produzione Nicole Spose e l’appartenenza al marchio è evidente. I modelli che la compongono presentano infatti l’inconfondibile eleganza classica del brand, in grado di confezionare dei vestiti da sogno senza strafare. La principale caratteristica di questi abiti da sposa è proprio quella di riuscire a coniugare stile e semplicità: tutti i capi che ne fanno parte sono sontuosi e degni di una principessa, ma al tempo stesso si evitano stravaganze e ostentazioni esagerate. La collezione di Colet mira a soddisfare i desideri reconditi di ogni ragazza senza rinunciare alla sobrietà.

Abiti da sposa Colet 2014: i modelli

Vestito decorato collezione 2014 di Colet

Gli abiti da sposa Colet 2014 richiamano molto le forme e i tagli della collezione parallela di Nicole Spose 2014. Anche in questo caso si nota infatti una predilezione per i vestiti con corpetti stretti e fascianti abbinati a gonne ampie e voluminose. Quasi tutti i modelli sono smanicati, con scollature dritte o a cuore, magari completati da particolari coprispalle o mantelline. Da notare in particolare un sontuoso modello a sirena, con la coda che si apre a un’altezza superiore alla norma.
In linea di massima, sono tutti vestiti estremamente romantici ed eleganti.

Abiti da sposa Colet 2014: i dettagli

Abito da sposa Colet 2014 in pizzo

Come già per Nicole Spose, anche per la collezione Colet 2014 i dettagli sono ciò che fa la differenza. In particolare, saltano immediatamente all’occhio i sofisticati ricami che adornano quasi tutti i modelli, applicati con cura sui tessuti. Talvolta impreziosiscono il vestito in tutta la sua lunghezza, abbondando tanto sul corpetto quanto sulla gonna, mentre in altri casi compaiono solo sulla parte inferiore dell’abito. In ogni caso, il pizzo è molto utilizzato dalla casa di moda, che vi ricorre anche per confezionare accessori come guanti e veli. Spicca in particolare una deliziosa mantella in tulle, abbellita da rifinitissimi ricami floreali.
Tra gli altri dettagli della collezione possiamo menzionare le cinte in raso e le applicazioni in brillanti, anch’essi uniti a formare delle cinture o delle spille.

Colet 2014 si rivolge a tutte quelle donne che amano il gusto semplice ma raffinato, dove i particolari conferiscono il tocco in più al prodotto. Se poi amate uno stile più glamour e accattivante ma ugualmente romantico, date uno sguardo alla collezione 2014 di Monique Lhuillier.

Share
Published by
Valentina Proietti

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago