Collezione 2014 abiti da sposa Nicole Spose [FOTO]

da , il

    E’ stata presentata pochi giorni fa la collezione 2014 degli abiti da sposa Nicole Spose. Si tratta di una preview molto intrigante, che fa capire benissimo quali siano gli elementi e i tratti dominanti di questa collezione. Nicole Spose ha puntato stavolta su linee e forme quanto più romantiche possibili, con abbondanza di pizzi e smanicati. Poca innovazione ma tanta eleganza sofisticata.

    La collezione 2014 di abiti da sposa Nicole Spose si rivolge a tutte coloro che cercano un vestito classico e dalle forme tradizionali, con quel qualcosa in più dato dai dettagli ricamati o in velo. Sono vestiti elaborati ma lontani dalla ricercatezza estrema che possiamo trovare nella collezione 2014 di San Patrick o in quella di abiti da sposa Pronovias per il 2014. Il bianco è il colore che la fa da padrone, ma non poteva mancare il rosa, tonalità romantica per eccellenza.

    Collezione 2014 Nicole Spose: forme e modelli

    Abito da sposa a collo alto collezione Nicole Spose 2014

    I modelli della collezione 2014 di Nicole Spose non sono particolarmente diversi l’uno dall’altro. C’è una sicura predilezione per l’abito da sposa a sirena e, in generale, per i vestiti fascianti, anche con linee morbide. In alternativa a questo tipo di abito ci sono quelli con corpetto stretto e gonna ampia e vaporosa, classico modello principesco da favola. La maggior parte di questi vestiti sono smanicati, con corpetti rigidi dallo scollo a cuore oppure dritto. Niente spalline nè abiti monospalla, al massimo una mezza manica in velo o un coprispalle in pizzo.

    Collezione 2014 Nicole Spose: tessuti e colori

    Abito da sposa rosa ricamato Nicole Spose 2014

    I tessuti di questi abiti da sposa sono tutti molto massicci e imponenti. Non mancano le scelte tradizionali in organza e chiffon, con la variante del raso per un modello più morbido e sinuoso. Una caratteristica ricorrente in quasi tutti gli abiti è quella dei ricami, che abbondano tanto sui tessuti degli abiti quanto sui veli. In diversi modelli ricorre infatti il velo, lungo e in chiffon, con ricami che si estendono lungo il bordo o per tutta la sua ampiezza. I vestiti di questa collezione 2014 di Nicole Spose presentano molte decorazioni in pizzo o merletti, che possono anche andare a formare un girocollo attillato.

    Un altro elemento che compare in numerosi modelli è la velettatura sulla parte superiore del corpetto, che in un paio scende anche sulle spalle o sulle braccia a formare una mezza manica o una a tre quarti.

    Quasi tutti gli abiti da sposa sono di un bianco puro, nella più tradizionale delle scelte. Solo due sono stati confezionati in un tenue e caldo rosato, che mette ancora più in risalto la volontà di questa casa di moda di votare la collezione 2014 al sogno romantico di tutte le ragazze.