Collezione 2014 abiti da sposa Max Mara [FOTO]

[galleria id=”15721″]

E’ finalmente uscita la collezione 2014 degli abiti da sposa di Max Mara, una linea romantica in cui lo stile moderno e vintage si fondono per celebrare una femminilità che si affida alla comodità e alla tradizione, seppur non disdegnando quel tocco minimal-chic caratteristico dell’epoca contemporanea.
L’atelier italiano per l’anno prossimo non si è di certo risparmiato e ha realizzato una serie di abiti che si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di donna. Scopriamo insieme cosa ha preparato per noi la Maison.

Max Mara: abiti in stile classico

abito-sposa-ibanez-max-mara-gilet-pelliccia

I vestiti da sposa più classici vanno sotto il nome di IDANNA, INTRIGO o IGNAZIO. Tutti questi modelli sono accomunati dalla presenza di cinture e tiare, anche se ognuno si differenzia dall’altro grazie ad alcuni dettagli che lo rendono unico e inimitabile: il modello INTENTO è costituito da un corpetto a forma di rosa che rende il look più ricercato, il modello di IMPUT è caratterizzato da romantiche decorazioni mentre INSEGNA è impreziosito da motivi ricami e dettagli floreali.
Tuttavia nella collezione Bridal non può mancare qualche suggestione di modernità, interpretata in diverse fogge dai modelli ISSARE, sui toni dell’avorio, ILONA, o ISABO. Per le spose che amano lo stile moderno e originale Max Mara propone abiti in tonalità diverse dal bianco, come il modello IBANEZ, disponibile nei colori del panna ed avorio.

Materiali

abito-sposa-max-mara-italico-mini-fiocco-schiena

I tessuti di ogni abito sono tra i più eleganti e delicati: seta, organza, chiffon e taffetà, ognuno di questi ha il delicato compito di esaltare la preziosità di ogni capo. Il brand italiano ha deciso inoltre di puntare su materiali corposi e lavorati come il mini abito bustier con motivo floreale in rilievo ton sur ton o il long dress caratterizzato da una lavorazione a laser sul tessuto.

Abiti da sposa invernali

abito-sposa-max-mara-cappotto-cashmere

L’estate è ahimè finita e Max Mara pensa anche alla stagione invernale, porponendo coprispalla, giacchini di lana mohair e un cappotto di cachemere con collo a scialle. Quest’ultimo capo è diventato il cult della maison dopo 60 anni di perfezionamenti e di sperimentazioni, assumendo il ruolo di punto di forza del brand per la commercializzazione sul mercato internazionale. Per la prima volta questo accessorio viene applicato anche alla linea per la sposa.

Puoi ammirare tutte le novità della collezione 2014 della linea Max Mara Bridal nella fotogallery allegata a questo articolo. Chissà che tra i modelli qui proposti non trovi l’abito dei tuoi sogni!

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago