Accessori per la sposa: velo, guanti, gioielli e non solo

[galleria id=”15571″]
Gli accessori per la sposa, velo, guanti, gioielli e non solo, hanno una grande importanza, sono proprio loro infatti quelli che fanno la differenza e rendono un abito da sposa, anche il più semplice, un capolavoro indimenticabile. Le parole d’ordine nel giorno delle nozze sono bellezza, eleganza e grazia, un no assoluto per l’esagerazione, lo scopo è quello di sentirsi a proprio agio con ogni dettaglio del proprio look e per arrivare a questo risultato gli accessori da sposa sono sicuramente un aspetto da non trascurare.

Il velo da sposa

Velo da sposa lungo in tulle con strass e brillantini San Patrick

[didascalia fornitore=”altro”]Velo da sposa lungo in tulle con strass e brillantini San Patrick[/didascalia]

Una volta scelto l’abito da sposa perfetto, è il momento di pensare a completarlo: per chi lo desidera e immagina un matrimonio tradizionale non può mancare il velo. Il velo da sposa viene proposto in diverse forme e varianti, dal velo lungo o medio, in organza, pizzo, seta, decorato o semplice, al velo corto,dal velo a cascata o a scialle a quello all’americana, le opzioni tra cui scegliere sono tantissime.

La veletta da sposa

Veletta da sposa Usa Bride

[didascalia fornitore=”altro”]Veletta da sposa Usa Bride[/didascalia]

A chi ama uno stile retrò e bon ton, gli stilisti propongono anche modelli di veletta da sposa molto glamour. Dalla veletta da sposa stile vintage e anni ’50 alle versioni con cerchietto o con capellino, dalla veletta avorio a quella rossa, c’è davvero da sbizzarrirsi.

Accessori per i capelli della sposa: il diadema e la tiara

Diadema da sposa con Swarovski Usa Bride

[didascalia fornitore=”altro”]Diadema da sposa con Swarovski Usa Bride[/didascalia]

Tra gli accessori per i capelli della sposa, il diadema e la tiara sono un grande classico per valorizzare l’acconciatura. La tiara con Swarovski è il sogno di ogni donna, perfetta da abbinare al velo e alle acconciature sciolte o semiraccolte più romantiche.
Tanti i modelli di diadema da sposa tra cui scegliere, dal diadema dorato a quello argento, bianco, a goccia o con perle, accessori da indossare con abiti da sposa minimal più semplici nello stile.

I bracciali per la sposa

Bracciale da sposa Tiffany & Co.

[didascalia fornitore=”altro”]Bracciale da sposa Tiffany & Co.[/didascalia]

Per quanto riguarda i gioielli esistono diverse scuole di pensiero: c’è chi pensa che, in nome del less is more, una sposa non ne abbia bisogno, e in caso di abiti particolarmente decorati o sfarzosi non c’è dubbio che il principio sia vero.
Su una cosa sono tutti d’accordo, i braccali da sposa non possono mancare a completare un look bridal, dai bracciali con fiori ai modelli con perle e Swarovski che restano un evergreen perfetto in abbinamento con qualunque abito da sposa.

I guanti da sposa

Guanti da sposa Eric Dress

[didascalia fornitore=”altro”]Guanti da sposa Eric Dress[/didascalia]

I guanti per la sposa sono un accessorio che appartiene alla tradizione e non si può non averli: ne esistono di corti e lunghissimi, decorati e semplici, ma attenzione ovviamente ad abbinare il tessuto a quello dell’abito.

La mantella da sposa

Vestito da sposa scivolato con mantella Luna Novias

[didascalia fornitore=”altro”]Mantella da sposa Luna Novias[/didascalia]

La mantella da sposa è pensata per coprire le spalle, per questo esistono modelli di mantella da sposa invernale o estiva da scegliere in base alle vostre esigenze. Anche in questo caso, troverete in commercio creazioni pensate per essere coordinate a look diversi, dalla mantella invernale in pelliccia con cappuccio alla mantella in cashmere, dalla mantella bianca in tulle a quella a cascata e non solo.

La pochette da sposa

Minaudiere Nicole Spose

[didascalia fornitore=”altro”]Pochette da sposa Nicole Spose[/didascalia]

La pochette da sposa, è un accessorio da non trascurare da preferire sempre in forme piccole e nella stessa colorazione dell’abito da sposa. In commercio troverete modelli in pizzo, in raso e satin, ma anche versioni metallizzate o con applicazioni lungo la superficie.