Accessori per la sposa: velo, guanti, gioielli e non solo
Le proposte nel campo degli accessori per la sposa sono tante e ogni anno vengono realizzati articoli unici con cui impreziosire il wedding look: dai guanti da sposa ai braccialetti più belli, dalla tiara al diadema, dal velo da sposa lungo o corto alla veletta, dalla mantella alle pochette, ecco tutti gli accessori da abbinare agli abiti da sposa per un matrimonio in grande stile.
da Rosaria De Benedictis, il

Gli accessori per la sposa, velo, guanti, gioielli e non solo, hanno una grande importanza, sono proprio loro infatti quelli che fanno la differenza e rendono un abito da sposa, anche il più semplice, un capolavoro indimenticabile. Le parole d’ordine nel giorno delle nozze sono bellezza, eleganza e grazia, un no assoluto per l’esagerazione, lo scopo è quello di sentirsi a proprio agio con ogni dettaglio del proprio look e per arrivare a questo risultato gli accessori da sposa sono sicuramente un aspetto da non trascurare.
Il velo da sposa

Una volta scelto l’abito da sposa perfetto, è il momento di pensare a completarlo: per chi lo desidera e immagina un matrimonio tradizionale non può mancare il velo. Il velo da sposa viene proposto in diverse forme e varianti, dal velo lungo o medio, in organza, pizzo, seta, decorato o semplice, al velo corto,dal velo a cascata o a scialle a quello all’americana, le opzioni tra cui scegliere sono tantissime.
La veletta da sposa

A chi ama uno stile retrò e bon ton, gli stilisti propongono anche modelli di veletta da sposa molto glamour. Dalla veletta da sposa stile vintage e anni ’50 alle versioni con cerchietto o con capellino, dalla veletta avorio a quella rossa, c’è davvero da sbizzarrirsi.
Accessori per i capelli della sposa: il diadema e la tiara

Tra gli accessori per i capelli della sposa, il diadema e la tiara sono un grande classico per valorizzare l’acconciatura. La tiara con Swarovski è il sogno di ogni donna, perfetta da abbinare al velo e alle acconciature sciolte o semiraccolte più romantiche.
Tanti i modelli di diadema da sposa tra cui scegliere, dal diadema dorato a quello argento, bianco, a goccia o con perle, accessori da indossare con abiti da sposa minimal più semplici nello stile.
I bracciali per la sposa

Per quanto riguarda i gioielli esistono diverse scuole di pensiero: c’è chi pensa che, in nome del less is more, una sposa non ne abbia bisogno, e in caso di abiti particolarmente decorati o sfarzosi non c’è dubbio che il principio sia vero.
Su una cosa sono tutti d’accordo, i braccali da sposa non possono mancare a completare un look bridal, dai bracciali con fiori ai modelli con perle e Swarovski che restano un evergreen perfetto in abbinamento con qualunque abito da sposa.
I guanti da sposa

I guanti per la sposa sono un accessorio che appartiene alla tradizione e non si può non averli: ne esistono di corti e lunghissimi, decorati e semplici, ma attenzione ovviamente ad abbinare il tessuto a quello dell’abito.
La mantella da sposa

La mantella da sposa è pensata per coprire le spalle, per questo esistono modelli di mantella da sposa invernale o estiva da scegliere in base alle vostre esigenze. Anche in questo caso, troverete in commercio creazioni pensate per essere coordinate a look diversi, dalla mantella invernale in pelliccia con cappuccio alla mantella in cashmere, dalla mantella bianca in tulle a quella a cascata e non solo.
La pochette da sposa

La pochette da sposa, è un accessorio da non trascurare da preferire sempre in forme piccole e nella stessa colorazione dell’abito da sposa. In commercio troverete modelli in pizzo, in raso e satin, ma anche versioni metallizzate o con applicazioni lungo la superficie.