Collezione 2014 abiti da sposa Nicole Spose [FOTO]

[videoplatform code=”1380642423131524aee771ffb0″]

E’ stata presentata pochi giorni fa la collezione 2014 degli abiti da sposa Nicole Spose. Si tratta di una preview molto intrigante, che fa capire benissimo quali siano gli elementi e i tratti dominanti di questa collezione. Nicole Spose ha puntato stavolta su linee e forme quanto più romantiche possibili, con abbondanza di pizzi e smanicati. Poca innovazione ma tanta eleganza sofisticata.

[galleria id=”15159″]

La collezione 2014 di abiti da sposa Nicole Spose si rivolge a tutte coloro che cercano un vestito classico e dalle forme tradizionali, con quel qualcosa in più dato dai dettagli ricamati o in velo. Sono vestiti elaborati ma lontani dalla ricercatezza estrema che possiamo trovare nella collezione 2014 di San Patrick o in quella di abiti da sposa Pronovias per il 2014. Il bianco è il colore che la fa da padrone, ma non poteva mancare il rosa, tonalità romantica per eccellenza.

Collezione 2014 Nicole Spose: forme e modelli

Abito da sposa a collo alto collezione Nicole Spose 2014

I modelli della collezione 2014 di Nicole Spose non sono particolarmente diversi l’uno dall’altro. C’è una sicura predilezione per l’abito da sposa a sirena e, in generale, per i vestiti fascianti, anche con linee morbide. In alternativa a questo tipo di abito ci sono quelli con corpetto stretto e gonna ampia e vaporosa, classico modello principesco da favola. La maggior parte di questi vestiti sono smanicati, con corpetti rigidi dallo scollo a cuore oppure dritto. Niente spalline nè abiti monospalla, al massimo una mezza manica in velo o un coprispalle in pizzo.

Collezione 2014 Nicole Spose: tessuti e colori

Abito da sposa rosa ricamato Nicole Spose 2014

I tessuti di questi abiti da sposa sono tutti molto massicci e imponenti. Non mancano le scelte tradizionali in organza e chiffon, con la variante del raso per un modello più morbido e sinuoso. Una caratteristica ricorrente in quasi tutti gli abiti è quella dei ricami, che abbondano tanto sui tessuti degli abiti quanto sui veli. In diversi modelli ricorre infatti il velo, lungo e in chiffon, con ricami che si estendono lungo il bordo o per tutta la sua ampiezza. I vestiti di questa collezione 2014 di Nicole Spose presentano molte decorazioni in pizzo o merletti, che possono anche andare a formare un girocollo attillato.
Un altro elemento che compare in numerosi modelli è la velettatura sulla parte superiore del corpetto, che in un paio scende anche sulle spalle o sulle braccia a formare una mezza manica o una a tre quarti.
Quasi tutti gli abiti da sposa sono di un bianco puro, nella più tradizionale delle scelte. Solo due sono stati confezionati in un tenue e caldo rosato, che mette ancora più in risalto la volontà di questa casa di moda di votare la collezione 2014 al sogno romantico di tutte le ragazze.

Share
Published by
Valentina Proietti

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago