Collezione 2014 abiti da sposa Pronovias [FOTO + VIDEO]

[videoplatform code=”1378822129305522f27f14a981″]

La collezione 2014 abiti da sposa Pronovias sprigiona grazia ed eleganza per una donna raffinata e romantica, ma anche seducente e moderna. I classici dell’abbigliamento sposa sono infatti interpretati in chiave contemporanea. La forme pulite e leggere e la vestibilità perfetta sono le caratteristiche del marchio che hanno fatto innamorare le spose di tutto il mondo.


[galleria id=”15001″]

Pronovias ha presentato un’anteprima della collezione 2014 di abiti da sposa, l’ultima disegnata da Manuel Mota, il direttore creativo della maison per oltre venti anni e artefice del suo successo, scomparso il 9 gennaio scorso. Grazie al suo estro e alla sua sensibilità, la casa di moda spagnola è diventata un colosso da 150 milioni di euro di ricavi nel 2011, distribuito in 193 negozi monomarca nel mondo e oltre 4mila punti vendita.

I colori, le forme e i tessuti

abiti-da-sposa-pronovias-collezione-2014-corpino-plissé-ruches

Gli abiti da sposa della collezione 2014 di Pronovias giocano, in questa anteprima, con le tonalità del bianco, senza inserire elementi colorati: si spazia dal bianco puro al crema, con particolare attenzione alle tonalità del panna e dell’avorio. Una tendenza già evidente nella collezione 2013.
Le forme eleganti e pulite si declinano in tessuti leggeri e sinuosi, come seta, chiffon e raso, in una grande varietà di modelli, nella quale ogni sposa può trovare quello più adatto al proprio fisico e al proprio gusto: troviamo infatti i bustini abbinati a gonne voluminose, in pieno stile ball gown, ma anche abiti fascianti a sirena e tagli scivolati. Grande ricchezza di proposte per quanto riguarda gli scolli: a cuore, dritti, a barca, a V, all’americana spesso con la schiena nuda. Le gonne sono ora ampie, ora sciancrate, ora lineari. Lo strascico è un elemento ricorrente in tutte le tipologie.

I dettagli

abiti-da-sposa-pronovias-collezione-2014-balze-pizzo-scollo-americana

I vestiti da sposa di Pronovias 2014 hanno dettagli ricercati e mai eccessivi, sempre dedicati a una sposa romantica e raffinata, come abbiamo già notato nella collezione 2013 di Maggie Sottero. Sui corpetti e sulle gonne compaiono intarsi e ricami, cristalli brillanti, delicate perle e strass luccicanti. Nelle gonne le lavorazioni più frequenti sono le ruches, le balze e le applicazioni floreali, mentre nei corpetti prevalgono i drappeggi, le plissettature e i ricami tono su tono. Il pizzo è un elemento fondamentale anche in questa collezione 2014 e si presenta ora come protagonista dell’intero abito, ora come dettaglio sui corpini, sulle maniche e sulle gonne. Oltre al classico pizzo chantilly, Pronovias propone abiti confezionati in pizzo chiaccherino: un effetto retrò che ci trasferisce i ricami della nonna in modelli fascianti a sirena molto sensuali.

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago