Matrimonio a San Valentino: come organizzarlo a tema [FOTO]

[galleria id=”18409″]

Desiderate un matrimonio a San Valentino? Vi diamo alcuni suggerimenti su come organizzarlo a tema per festeggiare le nozze fra cuori e altri dettagli romantici! Se vi affascina l’idea di scegliere il 14 febbraio come data per la cerimonia, potreste cogliere quest’occasione per declinare tutti i particolari del matrimonio, in linea con la festa degli innamorati. Fiori, wedding cake, inviti, tableau de mariage e persino l’abito da sposa potranno riportare il classico abbinamento bianco e rosso, tipico del Valentine’s day. Se volete qualche consiglio per rendere speciali le vostre nozze, continuate a seguirci!

I dettagli

Bouquet e scarpe per la sposa romantca
Bouquet e scarpe per la sposa romantca

Per organizzare il matrimonio a tema San Valentino, potete ricorrere a tutti i simboli più romantici, declinati in una palette cromatica capace di informare gli invitati sul vero leit motiv delle nozze, sin dal primo sguardo. Partiamo dalla casa della sposa: il tappeto da posare sulle scale dovrà essere rigorosamente rosso mentre sulle pareti vi suggeriamo di appendere eleganti appliques a forma di cuore. Alternate elementi dai colori delicati come bianco e rosa, a quelli rossi. Per una festa così romantica, non lasciatevi sfuggire la possibilità di stringere fra le mani un raffinato bouquet da sposa con rose. Persino il wedding look, dovrà richiamare il tema del matrimonio attraverso bellissimi vestiti nuziali rossi, con dettagli bicolor sul corpino oppure ricami a forma di cuore. Inoltre, la data del 14 febbraio sarà uno degli aspetti più importanti delle nozze ma se volete essere sicure di ottenere la disponibilità della sala e della chiesa (o del comune), organizzatevi con largo anticipo altrimenti potreste avere delle brutte sorprese!

La cerimonia e il ricevimento

Decorazioni per la tavola in rosso
Decorazioni per la tavola in rosso

Per le nozze a San Valentino, potete sbizzarrirvi nell’organizzazione a tema di cerimonia e ricevimento. In chiesa oppure al comune, decorate le sedie con nastri e fiocchi rossi. Inoltre, potreste segnare il percorso che vi conduce all’altare con decorazioni di matrimonio floreali a forma di sfera. Chiedete al direttore della sala di poter accogliere gli invitati con cocktail alla fragola mentre sui tavoli, collocate segnaposto a forma di cuore e centrotavola con specchi. Non dimenticate le alzatine con confetti romantici! Addobbate il giardino con lanterne e chiedete di poter spargere petali di rose rosse per terra. La wedding cake dovrà essere a forma di cuore oppure multipiano, bianca e rossa. Completate con cake topper originali per decorare la torta. Non perdetevi la nostra gallery su abiti da sposa e matrimonio a San Valentino!

Impostazioni privacy