Matrimonio in hotel: pro e i contro

Hotel matrimonio

La maggior parte dei matrimoni che si svolgono in hotel sono eleganti, e sono generalmente adatti a chi preferisce una location tradizionale con un pasto comodamente seduti al tavolo ed un ballo dopo cena. Ciò non significa, tuttavia, che ci siano dei limiti alla fantasia e alla creatività! Nessuno vi impedisce di organizzare un matrimonio secondo con i vostri gusti, colori e decorazioni. Solo stati attenti a scegliere il posto giusto in modo tale che il restyling non si scontra con moquette, tappeti o tende. È anche possibile optare per una cena a buffet, a base di tartine e cocktail, o qualsiasi altra cosa desideriate. Il divertimento può essere quello tradizionale o insolito come vi pare, e uno dei vantaggi di un matrimonio in hotel è che di solito è già dotato del palco e delle attrezzature necessarie.

I vantaggi di un matrimonio in hotel includono…
• Personale esperto che si prenderà cura di voi in ogni fase del matrimonio, riducendovi il carico di stress!
• I vostri ospiti, in particolare quelli che vengono da fuori, potranno soggiornare in albergo, il che significa non vi è alcuna necessità di organizzare il trasporto notturno.
• Grazie alla cucina completamente attrezzata sul posto, questo significa che è possibile organizzare qualsiasi pietanza che colpirà la vostra fantasia.
Gli alberghi di Qualità sono eleganti e sono sempre perfetti come location per le nozze.

Un matrimonio in albergo potrebbe non essere per voi se …
• Si desidera organizzare il vostro matrimonio da zero. In un albergo, ovviamente, si deve lavorare in base all’arredamento esistente.
• Sono molto tradizionali. I matrimoni in hotel sono il tipo di matrimonio più classico. Nulla di pretenzioso come invece potrebbero essere i matrimoni in villa.
• Se volete invitare solo parenti stretti e gli amici non è il massimo. Ci sono delle eccezioni, ma la maggior parte delle sale di un hotel prevedono location molto spaziose, e un piccolo gruppo di persone potrebbe far sembrare vuota la sala e non ne vale la pena.
Si desidera far festa fino all’alba. Maggior parte degli hotel italiani sono in grado di fornire feste fino a tarda notte ma rischiereste di disturbare gli altri ospiti, quindi se avete voglia di ballare fino alle 5 di mattina potrebbe essere necessario spostare la festa in un altro luogo.