Titoli di film sul matrimonio, per copiare qualche idea

Film matrimonio
Film matrimonio

Ecco una lista di titoli di film sul matrimonio per prendere qualche idea. Cosa c’è di meglio che vedere un film e trovare idee? A parte il fatto che vedere un film sulle nozze aiuta anche ad entrare un po’ di più nell’atmosfera, ma poi è vero che è possibile prendere degli ottimi spunti dai film. A partire dagli abiti, sia per lui che per lei, fino agli allestimenti, i tavoli, le location e così via. Di seguito dei film da vedere assolutamente.

Film sul matrimonio da non perdere

 

  • Se scappi ti sposo
    Un cronista di New York Ike Graham (Richard Gere) per il suo scoop decide di scrivere su una giovane del Maryland (Julia Roberts) che, apparentemente, ama fidanzarsi ma poi muore di paura quando arriva il momento di sposarsi.
  • Addio al celibato
    Rick sta per sposare Debbie, ma durante la festa d’addio al celibato, i genitori di lei da sempre contrari, cercano in tutti i modi di dimostrare alla figlia che Rick non gli é fedele. Purtroppo per loro però, non riusciranno nel loro intento.
  • 4 matrimoni e un funerale
    Un impenitente single trentenne (Grant) ha una vera e propria avversione per i matrimoni, tanto che riesce ad arrivare sempre in ritardo. Un giorno però proprio ad un matrimonio incontra la bella americana Carrie (McDowell) e ne rimane affascinato.
  • Prima o poi mi sposo (Wedding planner)
    Mary è una famosa organizzatrice di matrimoni di San Francisco. Vive ne l paradosso di essere considerata le regina del romanticismo ma la sua vita ne è totalmente priva. Suo padre vuole trovarle un marito, ma lei vuole fare a modo suo.
  • In & Out
    Howard Brackett, sta per sposarsi con una collega, Emily, del liceo dove insegna letteratura inglese. Ma in una diretta tv il neo attore Cameron Drake, dichiara che il professor Brackett è gay.
  • Il padre della sposa
    Nell’apprendere che la figlia ventiduenne è decisa a sposarsi, il buon papà va completamente in tilt, fino a sentirsi vittima di un complotto ordito dai figli e dalla moglie con la complicità di uno strampalato “maestro di cerimonie”, cui è incautamente affidata la regia delle nozze.
  • Il nostro matrimonio è in crisi
    Il nostro matrimonio è in crisi; è questo ciò che si sente dire Antonio da Alice il giorno stesso del loro matrimonio, non appena entrati nella loro nuova casa dopo la cerimonia nuziale e il ricevimento, lei con ancora l’abito bianco indosso ed i divani e il letto ancora avvolti nel cellophane. Dopo questa frase Alice decide di andare via, a cercare il suo Io sotto le cure del maestro Makerbek, lasciando Antonio solo con il suo smarrimento.
  • Casomai
    Tommaso e Stefania sono una coppia felice e affiatata. Sono sposati ed hanno un bel bambino, Andrea. Circondati dagli amorevoli consigli dei genitori e degli amici vivono serenamente la loro bella storia d’amore. Ma fino a che punto la presenza di questo stuolo di conoscenti, amici, parenti è poi così inoffensiva?
  • Matrimonio all’italiana
    Per convincere Domenico, l’uomo del quale é stata l’amante per tanti anni, Filomena si finge in fin di vita. Ottenuto ciò che voleva però, l’uomo scopre di essere stato ingannato e tenta in tutti i modi di far annullare il matrimonio, ma Filomena ha un altro asso nella manica, gli confessa infatti che lui é il padre di uno dei suoi tre figli.
  • Prima ti sposo poi ti rovino
    Un importante avvocato, Miles Massey, spezza la routine quotidiana grazie all’incontro fortuito con una donna, Marilyn Rexroth, arrivista e ambiziosa che ha fatto fortuna a furia di matrimoni e divorzi. Tra i due nasce una passione travolgente!

Altri film sul matrimonio

 

Il mio grosso grasso matrimonio greco
Viaggi di nozze,
Il principe cerca moglie,
Il matrimonio di Tuya,
American Pie il matrimonio,
Il matrimonio del mio migliore amico,
Quattro amici e un matrimonio,
Matrimonio impossibile,
Green card matrimonio di convenienza,
Licenza di matrimonio,
Due mariti per un matrimonio,
Sognando Beckam,
Il regista di matrimoni,
Quel mostro di mia suocera,
Bride Wars – La mia miglior nemica,
Licenza di matrimonio.