[galleria id=”17143″]
Capi d’abbigliamento e accessori con le stampe sono la nuova tendenza primavera estate 2014 che sta dominando proprio tutte le collezioni. Fantasie floreali, geometriche, optical, astratte, multicolor o in black & white sono il cuore di tutte le maggior proposte di piccoli e grandi marchi per la stagione calda, motivi che troviamo lungo capi di maglieria, pantaloni e leggings, senza dimenticare borse, scarpe e foulard altrettanto glamour.
Sfogliando i cataloghi delle collezioni dedicate ai mesi caldi, avrete notato che le fantasie a stampa sono più spesso pensate in colori pastello molto vivaci e solari, come richiedono alla fine i must have di questa stagione. Nella sua collezione primavera estate 2014 Patrizia Pepe ha inserito quest’anno capi dalle forme molto giovanili, minidress e scamiciati interamente percorsi da motivi floreali multicolor, sulla scia di altre griffe come Cannella che ha adattato la tendenza anche a creazioni per donne più mature, tubini e abiti lunghi con base cromatica in toni classici come il bianco e il beige.
Motivi ha voluto le stampe lungo le maglie della collezione, le t-shirt, le gonne a ruota o a tubino, i leggings e i pantaloni, capi stampati che ritroviamo anche nella proposta primavera estate 2014 di Bershka. La griffe low cost adatta le fantasie colorate a crop top e shorts in coordinato, a felpe e cardigan mezzo peso e ai jeans, mentre Topshop le ripropone lungo minidress bon ton con arricciature.
Colore anche lungo gli abiti, i minidress, i coordinati, le giacche e gli accessori della collezione Zara, come nella proposta Artigli. Tra le maison di lusso che hanno portato in passerella capi stampati troviamo Stella McCarntney, Francesco Scognamiglio, Dolce & Gabbana e Prada.
Golden Point ha proposto quest’anno una collezione primavera estate 2014 di leggings e capi in abbinamento con fantasie stampate molto belle, da quelle floreali ai motivi astratti o geometrici, mentre Bikini Lovers applica il diktat anche ai suoi costumi da bagno.
Ma come vi dicevamo, le stampe hanno trovato posto anche lungo la superficie di borse e scarpe quest’anno, borse da giorno, da sera o da lavoro in abbinamento con sandali con tacco, pumps, ballerine, slippers e ogni altra forma fashion. Dai modelli Kate Spade a quelli Reed Krakoff, dalle creazioni Patrizia Pepe a quelle di Desigual, da Gucci a Blugirl, Miu Miu, Alberto Guardiani, Christian Dior, Giorgio Armani e tra le griffe economiche Asos e Primadonna, nessuno ha rinunciato ad articoli stampati nella propria linea.
Voi avete già acquistato capi e accessori stampati dalle nuove collezioni per la primavera estate 2014?
Con l’arrivo dell’estate, la beauty routine si trasforma per adattarsi alle temperature sempre più elevate.…
Elegante nel suo portamento, delicato ma riconoscibile nel sapore, l'asparago è uno degli ortaggi simbolo…
Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…
Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…
Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…
I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…