Moda

Dalle maxi gonne ai colori pastello, tutte le tendenze moda per la primavera 2023

Dalle maglie in mesh alle maxi gonne, ecco tutti i capi e gli accessori da tenere in considerazione per i tuoi outfit. Le tendenze moda primavera 2023. 

Quando arriva il caldo clima primaverile, ci affrettiamo a sostituire il nostro ingombrante guardaroba invernale con i vestiti leggeri e ariosi. Il pensiero di alleggerire il nostro outfit è allettante di per sé, anche se bisogna, poi, adattare i capi che abbiamo nell’armadio alle principali tendenze della moda di questa stagione tanto attesa. Per la primavera 2023, c’è molto da aggiungere: dalle maglie in mesh alle maxi gonne, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Tendenze moda primavera 2023: è tempo di maxi gonne

La moda primaverile di quest’anno sarà caratterizzata da maxi gonne e canottiere, camicette fluide e denim con lavaggio chiaro.

Di conseguenza, abbinare abiti primaverili può essere un compito arduo, soprattutto quando ci sono così tanti fantastici look provenienti dalle passerelle mondiali, ma anche red carpet e Instagram.

Fortunatamente, con il ritorno della moda grunge e Y2K come gonne midi in denim e collant colorati, non siamo a corto di opzioni: bisogna solo capire da dove cominciare.

Donna che indossa gonna midi in jeans

Oltre alle gonne in jeans, lunghe, midi e ampie, bisogna dare uno sguardo anche agli accessori: tra questi, emergono le borse scultoree, in colorazioni nude e cammello, ma anche verde e giallo pallidi, adatte per il giorno, ma anche per la sera, in quanto sono adatte sia look casual, che più formali.

Tali borse possono essere abbinate a jeans a gamba dritta, cardigan lavorato a maglia leggera e una sneaker bianca di giorno e, per le occasioni più eleganti, si possono abbinare a una gonna lunga in raso con una canotta bianca a coste e tacchi a punta.

I colori pastello e il total look in denim

I colori pastello sono abbinati, di norma, alla primavera, ma spesso sono criticati perché danno al look un aspetto troppo sdolcinato, ma non è affatto così. In particolare lilla, giallo pallido e celeste, possono essere facilmente introdotti all’interno del proprio look, senza risultare banali.

Ragazza con indosso un outfit dai colori pastello – Donna.nanopress.it

Ad esempio, si può abbinare una gonna midi azzurra e una canotta di seta con dei grossi gioielli colorati, scegliendo una scarpa di tendenza, con tacco alto o basso, a seconda delle preferenze.

La seconda tendenza si focalizza sul ritorno del total look in denim, che si può realizzare con una maxi gonna di jeans, un top corsetto di jeans corrispondente e sandali platform.

Slip-on e mesh

Sebbene le slip-on che amiamo, sin dagli anni 2000, siano in voga da un po’ di tempo, saranno particolarmente popolari nel corso della primavera 2023. Gli stilisti ne lanceranno diverse, dai colori basici, fino a quelle con stampe colorate e audaci.

Slip-on – Donna.nanopress.it

Queste calzature, infatti, avranno stampe con margherite, pois, strass e paillettes, le quali possono essere abbinate a un jeans e una camicia. Un look semplice, ideale per momenti di relax e vacanza.

Un’altra dichiarazione fashion alla moda Y2K è il ritorno del mesh che, ad esempio, possiamo declinare in top a maniche lunghe o corte o in un vestito aderente, ideale per i giorni primavera. Questi abiti e top in rete possono essere in tinta unita, in colori brillanti o caratterizzati da una stampa audace.

Recent Posts

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

6 giorni ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

7 giorni ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

1 mese ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

7 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

9 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

9 mesi ago