A tutte nella vita è capitato di entrare in un centro Benetton, un grosso e grazioso monomarca che accoglie al suo interno una molteplicità di colori che si possono trovare solo acquistando milioni di pastelli Giotto. Voglio dire, è un favoloso mondo colorato sempre attento alle ultime tendenze sempre però mai abbandonare il suo stile giocoso. Ma se ora, a freddo, vi chiedessi qual è il colore dello sfondo del logo, ve lo ricordereste? Immagino che molte di voi avranno dato la risposta esatta, è il verde. Ecco, un brand che sceglie il verde come sfondo principe del suo logo può mai non essere eco friendly? Benetton cavalca l’onda della tendenza ecologica. Guardate un po’ cosa si è inventato il nostro italianissimo marchio.
Benetton sceglie di essere sempre più verde, fissa degli obiettivi e procede dritto sulla sua strada. Seicento tonnellate di plastica in meno rilasciate nell’ambiente per tutta la durata del 2011, questo il suo obiettivo e siamo certe che lo raggiungerà. Questo risultato sarà il prodotto di alcune innovazioni tra le quali ci sono dei leggerissimi e innovativi appendiabiti in legno liquido, 100% biodegradabile, of course! Quindi possiamo dire addio a quelle fredde grucce di plastica. Benetton in collaborazione con il Fraunhofer Institut Chemische Technologie di Pfinztal Berghausen, un istituto tedesco ha sviluppato questi appendiabiti ecologici e si appresta a introdurli in tutti i suoi store.
Ma pensate sia finita qui? Mica se la cavano con una semplice gruccia in legno liquido! Assieme ad essa infatti Benetton mira a produrre capi d’abbigliamento in cotone biologico e shopper in carta eco friendly. Nelle collezioni per bambini già il 30% dei capi di abbigliamento sono realizzati in cotone biologico. A documentarlo sono le certificazioni etico ambientali dei ‘Prodotti Tessili Biologici’ in accordo con lo Standard GOTS (Global, Organic, Textile, Standard), un marchio adottato a livello internazionale che è sinonimo di garanzia della coltivazione.
Già dal 2010 i clienti Benetton hanno portato a casa i loro acquisti all’interno di una shopper di carta eco friendly craft white. Gli inchiostri utilizzati sulla busta sono a base acquosa e la carta proviene da una cartiera certificata FSC, un marchio che identifica prodotti provenienti da foreste controllate e gestite secondo le regole della sostenibilità sociale e ambientale.
Guardate il video della creazione dei nuovi appendiabiti ecosostenibili realizzati in legno liquido, capirete subito perché scegliere Benetton. Scegli Benetton, scegli la moda ecosostenibile.
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…