Borse a mano e mini: cross body, pochette e borsa a busta

[galleria id=”21817″]

Nel campo delle borse a mano e mini, cross body, pochette e borse a busta sono le grandi protagoniste, modelli dalle dimensioni spesso molto ridotte pensati soprattutto per completare i look da occasione e quelli da giorno più eleganti. Tantissimi i modelli di borse a busta nelle nuove collezioni, a cominciare da quelli oro e argento che le donne adorano, ma non mancano pochette gioiello in diverse colorazioni e mini bag cross body altrettanto chic. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulle borse a mano più belle.

La borsa pochette e la clutch bag

Borsa a busta Saint Laurent

[didascalia fornitore=”altro”]Clutch nera Saint Laurent[/didascalia]

La borsa pochette e la clutch bag sono in pratica lo stesso modello di borsa, infatti se cercate il significato di clutch bag scoprirete che in inglese significa semplicemente “borsa da stringere in una mano”, dal verbo clutch che significa appunto “stringere”, mentre pochette in francese sta per una “piccola tasca”, e quindi identifica una borsa di piccole dimensioni. In entrambi i casi parliamo dunque di borse da portare a mano dallo stile più elegante.
[amazon codice=”B00O2O7AIU” type=”” ]

Come si porta la borsa pochette

Borsa da cerimonia Carpisa argento

[didascalia fornitore=”altro”]Pochette argento da cerimonia Carpisa[/didascalia]

Come si porta la borsa pochette? Come già anticipato, si tratta di borse che vanno tenute in una mano. Le pochette gioiello da cerimonia in particolare non vanno mai indossate come tracolle, anche se sono dotate di tracolla, ma vanno tenute in mano.
In questo settore le proposte sono tantissime, se cercate modelli di pochette su Zalando o Amazon ne troverete infatti diversi, ma sono numerose le proposte da non perdere anche nelle linee di piccoli e grandi marchi di moda, dalle borse da cerimonia Carpisa alle pochette color oro di Zara, fino ai modelli delle grandi maison di moda con inserti preziosi lungo la superficie.
[amazon codice=”B01GJDHQ7Q” type=”” ]

[npleggi id=”507819″ testo=”La borsa a spalla: hobo bag o shopper?”]

La mini bag cross body

Mini bag Gucci

[didascalia fornitore=”altro”]Mini bag cross body Gucci[/didascalia]

La mini bag cross body è una borsa di piccole dimensioni meno elegante rispetto a clutch e pochette, dotata di una tracolla lunga. Anche in questo caso, sono tantissimi i modelli di mini bag su Amazon e negli altri maggiori e-shop, ma ogni anno tutte le griffe si divertono a realizzare creazioni originali.
Le mini bag Michael Kors e Furla sono spesso proposte a tinta unita, le mini bag Coccinelle sono realizzate anche in color block, mentre i modelli di Gucci, Prada e Louis Vuitton sono pensati in pellami pregiati anche con inserti preziosi.
[amazon codice=”B076VHXQPR” type=”” ]
[npleggi id=”507443″ testo=”It-bag: le 7 borse più belle del mondo”]

La borsa a busta o envelope bag

Borsa a busta argento Ladies

[didascalia fornitore=”altro”]Borsa a busta argento Ladies[/didascalia]

Nella categoria delle clutch bag spesso vengono inserite le borse a busta o envelope bag, borse dalla forma rettangolare o quadrata la cui patta di chiusura triangolare o più squadrata ricorda nella struttura proprio quella di una busta da lettere.
Tanti i brand che realizzano borse a busta oro e argento perfette per gli eventi eleganti, come nel caso di Gucci, Chanel e Prada, ma non mancano nelle nuove collezioni borse a busta blu, nere, in toni pastello o tenui per tutti i gusti.
[amazon codice=”B01E3V5UHO” type=”” ]