Cappotto invernale lungo, corto, dal classico nero al rosa cipria: tutti i modelli di tendenza

[galleria id=”21699″]

Cappotto invernale lungo, corto, nero o rosa, come fare a scegliere tra i modelli di tendenza della stagione? Le nuove collezioni dei marchi di lusso e delle griffe low cost ci propongono ogni anno creazioni al passo con i diktat del momento, per questo non mancano nelle linee per la stagione fredda anche quest’anno cappotti lunghi casual o eleganti, cappotti corti neri, grigi o cammello, modelli in lana e versioni da cerimonia più chic per ogni esigenza: diamo uno sguardo nel dettaglio ai cappotti di tendenza da non perdere.

Cappotto lungo: i modelli più belli

Cappotto nero lungo Dorothy Perkins

[didascalia fornitore=”altro”]Cappotto lungo nero Dorothy Perkins[/didascalia]

Se cercate un cappotto lungo, le proposte tra cui scegliere sono tantissime. I cappotti Sisley più belli sono previsti in tinte classiche come il nero e il blu, mentre i cappotti Benetton sono declinati anche in toni più vivaci come il rosso corallo. Da non perdere i cappotti lunghi per l’inverno 2018 Max Mara, anche con inserti in pelliccia a completare la forma.
[amazon codice=”B01LYC8J5F” type=”” ]

Cappotto corto: le novità da non perdere

Cappotto Benetton rosa

[didascalia fornitore=”altro”]Cappotto Benetton corto color corallo[/didascalia]

Se invece preferite un cappotto corto, troverete novità originali in tutte le collezioni più celebri. I cappottini corti di Only hanno caratteristiche maniche a ventaglio, mentre Luisa Spagnoli pensa cappotti beige bon ton con collo in pelliccia. Mango premia le forme oversize a uovo per le sue novità, H&M punta su versioni doppiopetto più sfiancate.
[amazon codice=”B00SWHWGKU” type=”” ]
[npleggi id=”506003″ testo=”Come abbinare il trench lungo o corto per un look impeccabile”]

Cappotto nero: l’evergreen

Cappotto nero Sisley

[didascalia fornitore=”altro”]Cappotto nero Sisley corto[/didascalia]

Il cappotto nero è il più amato dalle donne, facile da abbinare con tutto. Nella linea di cappotti Zara troverete creazioni corte o lunghe anche in forme military chic con abbottonatura militare, mentre Dorothy Perkins premia la forma dei dresscoat con gonnellina inferiore. Più giovanili le varianti firmate Stradivarius e Pull and Bear, ma trovate tantissimi modelli di cappotti su Zalando e su Amazon, i siti di e-shop più amati.
[amazon codice=”B01N6BKZGQ” type=”” ]
[npleggi id=”506219″ testo=”Piumino 100 grammi: come abbinarlo e i modelli più fashion”]

Cappotto grigio: il trend dell’anno

Cappotto corto grigio Only

[didascalia fornitore=”altro”]Cappotto grigio Only corto[/didascalia]

A chi cerca un cappotto grigio consigliamo i modelli lunghi di Sisley con revers a contrasto beige, mentre NoisyMay firma cappotti in stile blazer sfiancati in lana con grandi tasche. Da non perdere i cappotti più svasati di Non Brand a collo alto e le versioni di Motivi più raffinate nello stile.
[amazon codice=”B018725AMA” type=”” ]
[npleggi id=”499395″ testo=”Come abbinare il cappotto rosso: consigli di stile”]

Cappotto color cammello: i più femminili

Cappotto color cammello Max Mara

[didascalia fornitore=”altro”]Cappotto cammello Max Mara lungo[/didascalia]

Il cappotto color cammello ha avuto molto successo negli ultimi anni e torna anche nelle nuove collezioni in versioni da non perdere. Benetton firma cappotti in stile mannish dalla forma più ampia, LaoZan premia varianti doppiopetto più bon ton. Incantevoli i cappotti cammello di Dixie e Fracomina.
[amazon codice=”B00EAYYFXK” type=”” ]
[npleggi id=”277105″ testo=”Cappotto camello must have tra le star: quali scegliere per essere chic come loro?”]

Cappotto rosa: i modelli più romantici

Cappotto rosa cipria Club Monaco

[didascalia fornitore=”altro”]Cappotto rosa cipria lungo Club Monaco[/didascalia]

Il cappotto rosa è la scelta di chi ama uno stile più romantico. Troverete cappotti rosa cipria molto chic nelle collezioni di Allegra e Prada, mentre brand come Club Monaco premiano i cappotti rosa antico, da indossare soprattutto su abiti eleganti e look da occasione.
[amazon codice=”B01NAJJCXE” type=”” ]

Cappotto di lana: il trend dell’inverno

Cappotto di lana Only

[didascalia fornitore=”altro”]Cappotto nero di lana Only[/didascalia]

Il cappotto di lana torna nelle linee per la stagione fredda soprattutto nelle forme svasate a uovo, ma non solo. Malito firma cappotti lunghi con grandi revers, mentre Bristol preferisce forme a portafoglio con cintura in vita. Molto belli anche i cappotti rosa di Guess e Stella McCartney.
[amazon codice=”B074NXD2C3″ type=”” ]

Cappotti eleganti da cerimonia

Cappotto elegante da cerimonia Luisa Spagnoli

[didascalia fornitore=”altro”]Cappotto elegante da cerimonia Max Mara color cammello con pelliccia[/didascalia]

Se cercate cappotti eleganti da cerimonia, puntate sulle forme più sfiancate e minimal chic, meglio se senza tasche, quelle più adatte per completare i look da occasione. H&M realizza modelli neri di questo tipo, mentre brand come Gucci e Chanel pensano articoli con ricami più pregiati e dettagli femminili a completare la forma.
[amazon codice=”B01A7160M8″ type=”” ]