Collezione giacche Peuterey Primavera-Estate 2012 [FOTO]

[galleria id=”12573″]

Peuterey nella nuova collezione Primavera-Estate 2012 ha realizzato giacche da donna rileggendo completamente lo stile sportivo in chiave contemporanea. Le giacche in nylon e i trench dalle nuance forti coloreranno questa stagione calda. Infatti, la palette cromatica raggiunge nuove intensità, date anche dall’utilizzo di tessuti moderni. La nuova collezione Primavera-Estate 2012 di Peuterey offre una vasta scelta di capispalla, corti o lunghi, dallo stile casual perfetti per tutte le donne amanti del brand.

Della nuova collezione Primavera-Estate 2012 di Peutery vi abbiamo offerto un piccolo assaggio qualche mese fa, quando il brand aveva presentato in anteprima i suoi prodotti. Ora finalmente abbiamo il nuovo catalogo e i giubbini della nuova collezione Peuterey sono già nei negozi che aspettano solo voi!

Il tema del viaggio è il motivo che ha ispirato questa nuova collezione Peuterey. I protagonisti della sua collezione si muovono tra la caotica New York e gli spazi esclusivi degli Hamptons fino a giungere sull’estremità di Long Island.

Le giacche in nylon sono capi leggeri adatte soprattutto alle donne più sportive. La silhouette è risaltata dal tessuto leggermente stretch che aumenta il senso di comfort e delinea il corpo. Le tonalità per la linea più sportiva sono scure, blu navy, nero e grigio, ma Peuterey reinterpreta il gore-tex che subisce una vera e propria evoluzione, ed è stato utilizzato su capi cult come i trench e le giacche biker.
Tra i modelli più interessanti vogliamo subito segnalarvi le giacche trench/parka, un mx di comodità e classicismo. Di base la forma è classica, quella del trench alla quale siamo abituati, ma ci sono dei particolari, alcuni chic e altri più sportivi, come i volant e i cappucci per coprirsi la testa quando fuori piove.

Ovviamente i trench della nuova collezione Peuterey esistono anche nella variante classica. Sono magnifici quelli classici soprattutto se declinati nei vispi colori primaverili come il rosso papavero. Ma è strepitoso al il modello Buckroe, un trench blu notte con ruches sul fondo della giacca.
E che dire dei modelli corti? Le giacchine Peuterey corte si stringono sulla vita grazie alla cinturina che funge anche da dettaglio femminile. Anche i polsi si stringono così da creare un’uscita più glamour per le mani. Solitamente sono tutti tono su tono ma c’è un modello, l’Atlantic, molto sportivo, che ha la cintura in contrasto ed è sicuramente un elemento fondamentale e di impatto.

Per un look più metropolitano, Peuterey propone i capi classici rivisitati nei modelli e nei colori. Per questa linea torna il ‘sambloil’, si tratta di un tessuto d’eccellenza del brand, tinto in filo ed elaborato al fine di essere lucido e ricercato.

Infine non può mancare la pelle che caratterizza le giacche senza tempo dalle linee delicate, perfette sia per donne sia per uomini.

Impostazioni privacy