Come abbinare il trench lungo o corto per un look impeccabile
Come abbinare il trench lungo o corto? Quali sono gli abiti e gli accessori da indossare in coordinato con uno dei capispalla più amati dalle donne? Le nuove collezioni ci propongono trench beige più classici, modelli neri o in tinte tenui come il rosa e il taupe, ecco quindi i consigli di stile per non sbagliare e le foto dei look più belli a cui ispirarsi
da Rosaria De Benedictis, il

Come abbinare il trench lungo o corto? Quali sono i capi e gli accessori da preferire in coordinato con un trench beige o nero per avere un look impeccabile? Il trench è un capospalla pensato per le mezze stagioni, un articolo che non passa mai di moda e che ogni anno tutti i brand leader nel settore realizzano in versioni classiche o più caratteristiche adattandolo ai trend del momento. Ecco quindi alcuni consigli utili per abbinare il trench senza commettere errori.
Come abbinare il trench corto

Come abbinare il trench corto? Questa è una domanda molto popolare tra le donne che amano lo stile raffinato e bon ton di questo capo.
Il più classico trench beige, per la sua forma che si ferma appesa sopra le cosce, lascia bene in evidenza i pantaloni o la gonna che indossate sotto, perciò fate attenzione agli accostamenti cromatici: via libera ai pantaloni neri, dai modelli a palazzo se il vostro è un look elegante, a quelli di jeans o di pelle se invece volete ottenere un outfit più grintoso.
I trench corti adorano le scarpe alte e in particolare le décolletés nere con tacco, ma potrete anche realizzare outfit più sbarazzini abbinandoli ai jeans in denim chiaro e a un paio di sneakers o di slip on in toni tenui come il bianco e il cipria.
Ai trench corti potrete anche coordinare abiti aderenti o ampi, da preferire però con gonna che raggiunge la metà della coscia e mai più lunga.
Come abbinare il trench lungo

Se invece vi state domandando come abbinare il trench lungo, le possibilità sono davvero tantissime.
Tutte sogniamo di indossare un trench Burberry, forse i modelli più famosi nel settore dei capispalla, ma trovate a ogni nuova stagione creazioni altrettanto fashion anche in linee low cost di brand molto abili nell’adattare i trend del momento ai loro capi come Alcott e Zara, come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery.
Il trench beige lungo può essere abbinato agli abiti a tubino neri e a scarpe in tinta, così come a vestiti in sfumature scure di malva, bordeaux e blu scuro, oppure a modelli in nuances chiare come il bianco e il rosa cipria. Se indossate un abito beige, fate in modo che sia in una sfumatura leggermente più chiara o più scura di quella del trench, per creare un po’ di contrasto.
Il trench nero dà il meglio di sé all’interno di outfit in total black con pantaloni o gonne nere, magari aggiungendo un po’ di contrasto con gli accessori, ma potrete anche indossarlo su capi in altre colorazioni scure come il verde bottiglia e il blu notte.
I trench lunghi, a prescindere dalla tinta, possono anche essere indossati con capi molto giovanili, come i jeans strappati e boyfriend e le scarpe da ginnastica. Trovate tante proposte di look da copiare nella nostra fotogallery, qual è quella che fa per voi?