Come abbinare il trench lungo o corto per un look impeccabile

[galleria id=”21667″]

Come abbinare il trench lungo o corto? Quali sono i capi e gli accessori da preferire in coordinato con un trench beige o nero per avere un look impeccabile? Il trench è un capospalla pensato per le mezze stagioni, un articolo che non passa mai di moda e che ogni anno tutti i brand leader nel settore realizzano in versioni classiche o più caratteristiche adattandolo ai trend del momento. Ecco quindi alcuni consigli utili per abbinare il trench senza commettere errori.

Come abbinare il trench corto

Trench corto Zara e pantaloni neri

[didascalia fornitore=”altro”]Trench corto Zara beige abbinato a un paio di pantaloni neri[/didascalia]

Come abbinare il trench corto? Questa è una domanda molto popolare tra le donne che amano lo stile raffinato e bon ton di questo capo.
Il più classico trench beige, per la sua forma che si ferma appesa sopra le cosce, lascia bene in evidenza i pantaloni o la gonna che indossate sotto, perciò fate attenzione agli accostamenti cromatici: via libera ai pantaloni neri, dai modelli a palazzo se il vostro è un look elegante, a quelli di jeans o di pelle se invece volete ottenere un outfit più grintoso.
[npleggi id=”504141″ testo=”Come abbinare i pantaloni neri, consigli per look fashion”]

I trench corti adorano le scarpe alte e in particolare le décolletés nere con tacco, ma potrete anche realizzare outfit più sbarazzini abbinandoli ai jeans in denim chiaro e a un paio di sneakers o di slip on in toni tenui come il bianco e il cipria.
Ai trench corti potrete anche coordinare abiti aderenti o ampi, da preferire però con gonna che raggiunge la metà della coscia e mai più lunga.
[npleggi id=”505333″ testo=”Come abbinare un abito nero, i consigli per non sbagliare”]

Come abbinare il trench lungo

abbinare trench lungo

[didascalia fornitore=”altro”]Alcune idee per abbinare il trench lungo nero o beige[/didascalia]

Se invece vi state domandando come abbinare il trench lungo, le possibilità sono davvero tantissime.
Tutte sogniamo di indossare un trench Burberry, forse i modelli più famosi nel settore dei capispalla, ma trovate a ogni nuova stagione creazioni altrettanto fashion anche in linee low cost di brand molto abili nell’adattare i trend del momento ai loro capi come Alcott e Zara, come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery.
Il trench beige lungo può essere abbinato agli abiti a tubino neri e a scarpe in tinta, così come a vestiti in sfumature scure di malva, bordeaux e blu scuro, oppure a modelli in nuances chiare come il bianco e il rosa cipria. Se indossate un abito beige, fate in modo che sia in una sfumatura leggermente più chiara o più scura di quella del trench, per creare un po’ di contrasto.
[npleggi id=”246417″ testo=”Come abbinare il beige con facilità”]

Il trench nero dà il meglio di sé all’interno di outfit in total black con pantaloni o gonne nere, magari aggiungendo un po’ di contrasto con gli accessori, ma potrete anche indossarlo su capi in altre colorazioni scure come il verde bottiglia e il blu notte.
[npleggi id=”504817″ testo=”Come abbinare la gonna a tubino, i look più belli”]

I trench lunghi, a prescindere dalla tinta, possono anche essere indossati con capi molto giovanili, come i jeans strappati e boyfriend e le scarpe da ginnastica. Trovate tante proposte di look da copiare nella nostra fotogallery, qual è quella che fa per voi?
[npleggi id=”503975″ testo=”Come abbinare i pantaloni bianchi, i consigli di stile più cool”]