Come abbinare la giacca di pelle da donna: consigli di stile

[galleria id=”21709″]

Come abbinare la giacca di pelle da donna? Quali sono i consigli di stile più interessanti per coordinare al meglio uno dei capispalla più amati? Le nuove collezioni di abbigliamento ci propongono ogni anno modelli fashion e di carattere, dalla giacca di pelle nera che resta un evergreen perfetto per completare tanti look diversi, alla giacca di pelle slim dalla forma più sfiancata e femminile. Grande successo negli ultimi anni per la giacca di pelle rossa e cropped, ma vediamo insieme i consigli per look di tendenza.

Come abbinare la giacca di pelle nera

Chiodo di pelle nera Zara

[didascalia fornitore=”altro”]Giubbotto di pelle nera Zara abbinato a una gonna[/didascalia]

Sapere come abbinare la giacca di pelle nera è fondamentale per una fashionista moderna. La giacca di pelle nera è incredibilmente facile da coordinare con look eleganti, sportivi o casual. Gli outfit sporty chic più belli da provare sono quelli con felpe oversize, leggings, sneakers e una giacca di pelle oversize in stile mannish oppure nello stile classico dei chiodi di pelle.
La giacca nera è perfetta sui capi in denim, dai jeans boyfriend, skinny o a zampa, alle gonne di jeans. Se amate i look più eleganti, potrete anche abbinare la giacca di pelle ad abiti e gonne più raffinate, come vi dimostrano le immagini della nostra fotogallery.
[npleggi id=”506461″ testo=”Parka: militare, con pelliccia e maniche in pelle. Un capo must have”]

Giacca di pelle rossa, come abbinarla

Abito nero e giacca di pelle rossa

[didascalia fornitore=”altro”]La giacca di pelle rossa indossata su un abito nero[/didascalia]

La giacca di pelle rossa è particolarmente indicata sui capi neri, dagli abiti ai pantaloni. La giacca di pelle con tasche sta benissimo sui jeans skinny strappati e sui pantaloni di pelle nera, mentre la giacca di pelle con cerniere dallo stile rock glam più deciso è perfetta sulle gonne di pelle in sfumature di bordeaux e nero.
Molto fashion i look con giacca di pelle rossa e abito a tubino fasciante, outfit da completare con scarpe nere per evitare di creare troppi contrasti.
[npleggi id=”506003″ testo=”Come abbinare il trench lungo o corto per un look impeccabile”]

Giacca di pelle slim: i look più belli

Processed with VSCOcam

[didascalia fornitore=”altro”]Giacca di pelle slim e gonna midi plissettata[/didascalia]

La giacca di pelle slim si caratterizza per una forma più sfiancata, per questo sta molto bene sui top aderenti e su quelli più raffinati, per esempio le maglie con applicazioni gioiello o con ricami come i top in stile lingerie.
I look più glamour sono quelli che vedono la giacca di pelle corta slim indossata sugli abiti lunghi oppure su coordinati con maglia e gonna lunga in tulle, e se volete dare a questi abbinamenti più carattere, puntate su stivaletti a punta e anfibi stringati con tacco, anche con borchie e catene decorative.
[npleggi id=”506115″ testo=”Lo spolverino lungo, corto, casual o elegante: come abbinarlo”]

Giacca di pelle cropped: i look da provare

Giacca di pelle cropped e boyfriend jeans

[didascalia fornitore=”altro”]Giacca di pelle cropped corta e jeans a vita alta[/didascalia]

La giacca di pelle cropped è il capo più indicato da indossare sulle maglie e le felpe oversize. La giacca di pelle corta, proprio per la sua forma, mette in evidenza quello che indossate sotto, per questo potrete abbinarla a mo’ di bolero agli abiti aderenti corti e lunghi.
Le star e le blogger ci mostrano anche che questi articoli si sposano alla perfezione con i pantaloni a vita alta, dai jeans boyfriend ai mom jeans, fino ai pantaloni a palazzo e culotte dalla vita molto alta.

[npleggi id=”506163″ testo=”Come abbinare la giacca in camoscio: consigli di stile”]