Come abbinare la gonna midi, consigli di stile

[galleria id=”21629″]

Molto spesso le appassionate di moda si chiedono come abbinare la gonna midi, un capo evergreen che non può mancare nell’armadio di una donna moderna di ogni età. Le gonne midi si caratterizzano per una lunghezza che supera appena il ginocchio, un classico negli anni ’50 nelle forme ampie a ruota, riproposto negli ultimi anni anche nelle versioni plissettate oppure aderenti a tubino. Vediamo insieme alcuni consigli per outfit con la gonna midi fashion e femminili.

Gonna midi: gli outfit estivi da provare

outfit gonna midi estate

Come abbinare la gonna midi a ruota durante la stagione calda? Le proposte di outfit con la gonna midi in estate sono tantissime, come vi dimostreranno le immagini della nostra fotogallery.
I modelli a ruota in tulle possono essere resi più sbarazzini abbinandoli a un paio di scarpe da ginnastica raffinate come quelle con ricami in pizzo o in toni tenui come il rosa cipria, e a crop top corti sul punto vita se la vostra è una gonna a vita alta.
Le gonne midi a tubino stanno molto bene con i top con colletti gioiello, con le camicie indossate all’interno del punto vita e con giacche corte, anche di jeans se il vostro è un look più sbarazzino.
[npleggi id=”505087″ testo=”Gonna a palloncino, come abbinarla e a chi sta bene”]

Come abbinare la gonna midi in inverno

Look invernale con gonna longuette e stivali

Come abbinare la gonna midi in inverno? Anche in questo caso avete un ventaglio di scelte molto variegato. Indossate la vostra gonna midi con calze nere o in altre tinte scure non troppo lontane da quelle della gonna: i modelli a vita alta stanno molto bene con i maglioni corti, mentre le versioni plissettate possono essere anche indossate con maglioni e felpe oversize per look più casual.
Per i look da lavoro, premiate gonne midi nere e blazer nella stessa tinta, mentre per gli outfit da sera e da appuntamento puntate su scarpe con tacco a punta oppure su un paio di stivaletti eleganti.
[npleggi id=”504949″ testo=”Gonna plissettata, a chi sta bene e come abbinarla: consigli di stile”]

Le scarpe da abbinare alla gonna midi

le scarpe da abbinare alla gonna midi

Come già anticipato, la gonna midi e le sneakers si sposano molto bene all’interno di look non formali e più giocosi, soprattutto se premiate scarpe in toni tenui più raffinate in forme basse e slanciate rispetto alle running shoes più robuste.
In estate i sandali con tacco sono i vostri migliori amici, soprattutto se scelti con comodi tacchi larghi, mentre in inverno le scarpe a punta sono le più indicate per i look formali.
Le gonne midi stanno molto bene con gli stivali sotto il ginocchio e gli ankle boot bassi alla caviglia a punta aperta o chiusa.
Scoprite le immagini degli outfit con la gonna midi più interessanti nella nostra fotogallery.
[npleggi id=”497557″ testo=”Come indossare la gonna senza calze in inverno: i look più fashion da provare”]