Categories: Consigli modaModa

Come abbinare le francesine: tutti gli abbinamenti più glam [FOTO]

[galleria id=”15011″]

Molte di noi fashion victim si chiedono spesso come abbinare le francesine per creare look glamour e di carattere. Le idee sono tante e spesso nuove proposte ci vengono proprio osservando gli outfit delle celebrity che in più di un’occasione hanno dimostrato di amare questo particolare modello di scarpa. Del resto nell’ultimo anno non c’è collezione di calzature che abbia voluto rinunciare alle francesine, sia nelle versioni con tacco alto o medio, che nelle varianti flat sempre con stringhe per le fashion victim che preferiscono stare più comode. Ma vediamo insieme quali sono i look più cool da creare con le francesine.

Le francesine sono scarpe dall’allure vintage che le collezioni autunno inverno 2012-2013 hanno riportato prepotentemente di moda, a cominciare dalle linee Emporio Armani e Giorgio Armani che hanno privilegiato proprio i modelli senza tacco. Ma non sono mancate nelle nuove proposte primavera estate 2013 francesine con tacco alto altrettanto belle, ideali tra l’altro per creare outfit più ricercati e persino eleganti.

Le francesine sono alla fine un modello di scarpe che si presta a tantissimi abbinamenti. In vista dell’estate i look più gettonati saranno inevitabilmente quelli formati da t-shirt e shorts, non è così? Ora, tutto dipende dal tipo di francesine che avete acquistato! I modelli fluo più eccentrici – sì, ce ne sono tanti fluo nelle nuove collezioni! – si coordinato alla perfezione con gli shorts in jeans, specie quelli coloratissimi o sfumati della linea Bershka! Ma anche bermuda un po’ più lunghi possono creare l’abbinamento giusto, soprattutto nelle versioni in toni pastello.

Se non amate particolarmente gli shorts, allora andranno bene i jeans più classici. I modelli che rendono meglio con le francesine, così come con le ballerine e gli altri modelli di scarpe flat, saranno i jeans skinny, quelli aderenti alla gamba per intenderci, e i modelli capri che arrivano al polpaccio. Se vi piace avere un look più deciso, allora andranno bene anche jeans boyfriend, perché no?

Ma se le vostre francesine hanno tacco alto o sono pensate per avere uno stile più elegante, allora saranno perfette in abbinamento con abiti e minidress. Le longuette si prestano facilmente a questo tipo di look, al pari degli abiti a tubino più eleganti. Spazio anche a coordinati con calze lunghe, con le parigine e i leggins, anche quelli in ecopelle.

Insomma, le idee per creare outfit con le francesine sono davvero tante, date uno sguardo alle nostre immagini e scegliete quale look copiare!

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago