[galleria id=”19723″]
Capire come vestirsi a marzo non è sempre facile per una fashionista moderna, parliamo infatti di un periodo di passaggio tra la stagione fredda e quella calda che rivela sempre sorprese inaspettate dal punto di vista meteo. Di certo possiamo finalmente passare a capispalla più leggeri, a look più vivaci e colorati e a capi più corti oppure con strappi e dettagli rock glam di carattere. Vediamo insieme alcuni consigli su come vestire nel mese di marzo.
I capispalla mezzopeso
Dopo aver visto come vestire a febbraio per non sbagliare mai look, notiamo che per marzo gli outfit più belli sono quelli completati da capispalla mezzopeso, dalle giacche di pelle evergreen agli spolverini minimal chic, fino ai parka dedicati a chi preferisce uno stile più sporty chic e grintoso. Le giacche di pelle sono da sempre le nostre migliori amiche durante le mezze stagioni, modelli di carattere facili da abbinare con look diversi. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la leather jacket può essere indossata su minidress e abiti plissè più lunghi, su gonne in tulle più romantiche, su coordinati con felpe e pantaloni coulotte o più semplicemente sui vostri jeans preferiti.
Altro capospalla molto popolare soprattutto tra le più giovani è il parka, una giacca prevista in versioni leggere o più pesanti in tutte le nuove collezioni, da abbinare a jeans con strappi o a pantaloni joggers indossati sulle sneakers. Alle amanti di uno stile più raffinato ricordiamo che spolverini minimal chic e trench sono insostituibili a marzo, da indossare su cropped sweather e pantaloni culotte oppure capri.
I look di marzo più fashion
Come vi anticipavamo, nel mese di marzo tutte le lunghezze si riducono in prospettiva della vicinissima primavera. Grandi protagoniste delle nuove collezioni sono le gonne midi, modelli a corolla, plissettati, in tulle o scivolati che si fermano sotto il ginocchio. Potrete indossarle con felpe dai ricami raffinati, con camicie e blazer sfiancati. Altri look di grande successo tra le più giovani sono quelli che premiano gli shorts indossati con i collant, modelli da portare con scarpe creepers se amate i look dall’ispirazione eighties, oppure con francesine bon ton anni ’50 per aggiungere un tocco più romantico al vostro outfit.
Non dimenticate di abbinare i gioielli ai vostri look nel modo giusto: cominciate a indossare foulard pastello o con stampe multicolor, mini bags in toni sorbetto e calzature più vivaci, c’è già aria di primavera!
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…