Come vestirsi a Natale

[galleria id=”21867″]

Come vestirsi a Natale? In vista delle festività più attese dell’anno, questa è una domanda che ogni vera appassionata di moda si pone. I look per Natale cambiano a seconda dell’occasione, per esempio come vestirsi per una cena aziendale? Quali outfit preferire per la cena in famiglia o per un party con le amiche più glamour? Quali look indossare per una cena romantica o per un gala più esclusivo? Dai più classici abiti rossi ai tubini neri, dalle tute jumpsuit di tendenza ai coordinati tartan, ecco i consigli per non sbagliare.

Come vestirsi per la cena aziendale a Natale

Abito a tubino nero per Natale Roland Mouret

[didascalia fornitore=”altro”]Abito a tubino nero Roland Mouret[/didascalia]

Per le cene aziendali natalizie premiate un classico abito nero a tubino, un evergreen che non passa mai di moda e che di certo vi aiuta a sembrare femminili, raffinate, ma anche professionali. Maison di lusso come Roland Mouret firmano creazioni con corpetti asimmetrici o decorati, perfette da abbinare a classiche décolletés nere a punta e a una pochette in tinta.
[amazon codice=”B01EHIOK4W” type=”” ]

Tailleur nero Zara abiti per natale

[didascalia fornitore=”altro”]Tailleur nero con pantaloni a palazzo Zara[/didascalia]

In alternativa anche un tailleur nero fa al caso vostro, e ne trovate di molto chic anche in linee low cost come quelle di Zara e H&M: per renderli meno formali abbinateli a una pochette rossa oppure argento.
[amazon codice=”B071GSWH7X” type=”” ]

Come vestirsi per il cenone in famiglia a Natale

Look per Natale con gonna a vita alta Marciano Los Angeles

[didascalia fornitore=”altro”]Look con gonna midi a vita alta Marciano[/didascalia]

Il cenone in famiglia non richiede troppa eleganza, ma le vere fashioniste sanno che le occasioni per essere chic e di tendenza vanno sempre colte al volo. Le gonne midi sono le nostre migliori amiche in questo caso: potrete per esempio puntare sulle bellissime gonne con vita alta paper bag tanto di moda in questo periodo, da indossare con dolcevita semplici oppure con maglie con applicazioni gioiello.
[amazon codice=”B06WWRKYFV” type=”” ]

Look per Natale con gonna midi a pois Gucci

[didascalia fornitore=”altro”]Look con gonna midi a pois Gucci[/didascalia]

Per un tocco più prettamente natalizio, premiate le gonne rosse oppure i modelli rossi e neri con fantasie a pois e ovviamente tartan a quadri.
[amazon codice=”B075LH8T8S” type=”” ]

Come vestirsi per i party con le amiche a Natale

Abito nero per Natale con perle effetto velluto H&M

[didascalia fornitore=”altro”]Minidress nero con perle H&M[/didascalia]

Per i party natalizi con le amiche potrete osare indossando i capi più trendy della stagione. Via libera quindi ai vestiti corti, da abbinare con un paio di stivali cuissard sopra il ginocchio, il must have del momento.
[amazon codice=”B073T13PB7″ type=”” ]

Abito rosso e stivali cuissard Stradivarius per Natale

[didascalia fornitore=”altro”]Abito rosso e stivali cuissard Stradivarius[/didascalia]

Ricordate che non c’è bisogno di spendere grandi cifre, le griffe low cost più amate propongono tantissimi modelli di minidress rossi, oro, argento e neri perfetti per l’occasione: per gli accessori premiate il glitter color oro o argento, perfetto per i party natalizi.
[amazon codice=”B076VBPK54″ type=”” ]

I look per una cena natalizia romantica

Abito nero in pizzo Oscar De La Renta per Natale

[didascalia fornitore=”altro”]Abito nero in pizzo Oscar De La Renta[/didascalia]

Scegliere l’abito perfetto per una cena natalizia romantica non è semplicissimo, ma molto dipende dalle vostre preferenze in fatto di forme e colori. Il nero e il rosso restano un grande classico: potrete per esempio indossare un vestito in pizzo con trasparenze audaci lungo la gonna, per stuzzicare l’attenzione del vostro partner, pur risultando molto eleganti.
[amazon codice=”B01L2525AO” type=”” ]
Un tubino rosso avrà lo stesso effetto, ma in questo caso premiare l’argento per gli accessori e se volete risultare più bon ton, indossate scarpe a punta color carne.
[amazon codice=”B01N6WRSHV” type=”” ]

Gli abiti da sera per i party più esclusivi

Vestito da sera rosso con paillettes Valentino

[didascalia fornitore=”altro”]Abito da sera rosso con paillettes Valentino[/didascalia]

Per i party più esclusivi e le cene di gala gli abiti da sera lunghi sono la regola. Valentino firma incantevoli vestiti lunghi interamente rivestiti di paillettes nel celeberrimo rosso Valentino, ma se avete un budget ridotto a disposizione sappiate che anche griffe come Mango e Bershka inseriscono abiti eleganti in sfumature di argento, rosso e nero nello loro linee.

Abito da sera blu H&M per Natale

In alternativa potrete anche puntare su un abito lungo blu oppure verde, mentre se amate uno stile più romantico, via libera a un abito rosa cipria anche con gonna a ruota, da indossare con scarpe e borsa beige oppure oro.
[amazon codice=”B073GS5QM8″ type=”” ]