Come vestirsi quando piove

[galleria id=”21875″]

Come vestirsi quando piove? Questa è una domanda che ogni donna si pone durante la stagione fredda e non solo, capire cosa indossare con il cattivo tempo non è sempre facile e di certo è molto complicato risultare fashion e pratiche allo stesso tempo. È meglio indossare i pantaloni o la gonna e quali cappotti e capispalla preferire? Come rendere il look più glamour abbinando le scarpe, la borsa e gli accessori giusti? Ecco i consigli per non sbagliare quando scegliamo l’outfit per una giornata di pioggia.

I pantaloni per la pioggia

Look con parka e stivali in gomma Bottega Veneta come vestirsi quando piove

[didascalia fornitore=”altro”]Look con jeans skinny e stivali in gomma Bottega Veneta[/didascalia]

I pantaloni per la pioggia da preferire sono sicuramente quelli aderenti che potrete facilmente indossare all’interno delle scarpe: perfetti quindi i jeans skinny da infilare negli stivali, così come i leggings; assolutamente da lasciare a casa i pantaloni a palazzo, i jeans a zampa e in generale le forme svasate alla base che finirebbero per inzupparsi d’acqua a ogni passo.

Look per la pioggia con stivali imbottiti Prada e pantaloni skinny come vestirsi quando piove

[didascalia fornitore=”altro”]Look per la pioggia con stivali imbottiti Prada e pantaloni skinny[/didascalia]

Le gonne per la pioggia

Gonna corta e stivali con gambaletti Hunter come vestirsi quando piove

[didascalia fornitore=”altro”]Look con gonna corta, calze gambaletti in lana e stivali per la pioggia Hunter[/didascalia]

Indossare le gonne quando piove è sempre più consigliato dei pantaloni, ma quali modelli preferire? Premiate le gonne a tubino e lasciate a casa i modelli a ruota troppo ampi che al vento potrebbero alzarsi o comunque potrebbe non essere coperti bene dall’ombrello.
Preferite le gonne in tessuti caldi come la lana e il cashmere e abbinatele a un paio di stivali o di stivaletti bassi o con tacco medio: meglio evitare i tacchi alti che di certo non aiutano a muoversi con grazie tra le pozzanghere.

Look con impermeabile e stivali per la pioggia Hunter come vestirsi quando piove

[didascalia fornitore=”altro”]Look per la pioggia con gonna corta, impermeabile e stivali rain boot Hunter[/didascalia]

Le maglie da indossare quando piove

Look con maglione, pantaloni skinny e stivali in gomma Loro Piana come vestirsi quando piove

[didascalia fornitore=”altro”]Look per la pioggia con maglione oversize in lana, pantaloni neri e stivali Loro Piana[/didascalia]

Le maglie da preferire quando piove sono quelle più calde, per cui i maglioni sono sempre i più indicati, soprattutto in inverno.
In autunno, quando le giornate sono ancora miti, potrete indossare felpe più leggere, ma resta sempre valida l’opzione di vestirsi a cipolla, perciò abbinare camicie e maglioncini a strati in base alla temperatura esterna è una scelta perfetta.

Cappotti per la pioggia: bomber, trench e non solo

Trench e stivali di gomma per la pioggia Burberry come vestirsi quando piove

[didascalia fornitore=”altro”]Trench e stivali di gomma per la pioggia Burberry[/didascalia]

Quali cappotti indossare quando piove? In autunno il trench è il capospalla più indicato, soprattutto se indossate capi più bon ton ed eleganti, mentre l’impermeabile è preferibile per look più casual come quelli da giorno o da università. Se volete farvi notare, una cappa in pvc fa sempre al caso vostro, ma in generale i capispalla in tessuti tecnici sono sempre i più indicati per la pioggia.

Look per la pioggia con piumino lungo Zara come vestirsi quando piove

[didascalia fornitore=”altro”]Look per la pioggia con bomber lungo Zara[/didascalia]

Per l’inverno vanno invece premiati i capispalla più caldi, a cominciare dai bomber con cappuccio per arrivare ai parka lunghi o appena sulla coscia.

I cappelli da indossare quando piove

Cappello a larga tesa per la pioggia Eugenia Kim

[didascalia fornitore=”altro”]Cappello a larga tesa Eugenia Kim, perfetto per le giornate di pioggia[/didascalia]

I cappelli sono accessori fondamentali per avere un look curato anche con la pioggia e ovviamente per proteggere i capelli e il make up. Per una copertura più ampia, premiate i cappelli a tesa larga in lana e i cappelli alla pescatora che aiutano anche a restare calde.
Se amate i modelli più bon ton, allora il basco alla francese è sempre un’ottima opzione, mentre ai piumini più casual vanno abbinati i beanie hat in lana per avere un aspetto più sbarazzino e giovanile.

Le scarpe più adatte per la pioggia

Stivali rain boot per la pioggia Versace Jeans come vestirsi quando piove

[didascalia fornitore=”altro”]Stivali rain boot per la pioggia Versace Jeans[/didascalia]

Le scarpe per la pioggia per eccellenza sono gli stivali in gomma, definiti in inglese proprio rain boot, scarpe pensate per bagnarsi senza danneggiarsi. In commercio troverete tantissimi modelli molto chic, a tinta unita o con stampe vivaci, ma se non volete mai sbagliare un modello nero vi salverà in ogni occasione.
Ai look più grintosi potrete anche abbinare stivaletti biker e anfibi stringati, mentre agli outfit più fashion potrete coordinare un paio di stivali alti, dai cuissard sopra il ginocchio ai riding boot, da preferire però con suola in gomma e con tacco medio o basso.

La borsa da indossare quando piove

[pinterest code=”https://www.pinterest.se/pin/310537336780879780/”]
Quale borsa indossare quando piove? In questo caso è sempre meglio preferire una borsa di dimensioni medie o grandi in cui inserire un po’ di tutto, dai documenti agli accessori per sistemare il trucco una volta arrivate a destinazione. Premiate i modelli a spalla che vi lasciano le mani libere, considerando che una sarà impegnata a tenere l’ombrello.

Gli ombrelli più fashion

Ombrello Burberry a 175 euro

[didascalia fornitore=”altro”]Ombrello Burberry al prezzo di 175 euro[/didascalia]

Vi ricordiamo che diverse Maison di moda firmano ombrelli molto fashion, da sfoggiare nelle giornate piovose come parte del vostro look, un’idea per risultare curate e chic anche quando fuori diluvia.

Ombrello Moschino a 62 euro

[didascalia fornitore=”altro”]Ombrello Moschino a 62 euro[/didascalia]