[galleria id=”21875″]
Come vestirsi quando piove? Questa è una domanda che ogni donna si pone durante la stagione fredda e non solo, capire cosa indossare con il cattivo tempo non è sempre facile e di certo è molto complicato risultare fashion e pratiche allo stesso tempo. È meglio indossare i pantaloni o la gonna e quali cappotti e capispalla preferire? Come rendere il look più glamour abbinando le scarpe, la borsa e gli accessori giusti? Ecco i consigli per non sbagliare quando scegliamo l’outfit per una giornata di pioggia.
[didascalia fornitore=”altro”]Look con jeans skinny e stivali in gomma Bottega Veneta[/didascalia]
I pantaloni per la pioggia da preferire sono sicuramente quelli aderenti che potrete facilmente indossare all’interno delle scarpe: perfetti quindi i jeans skinny da infilare negli stivali, così come i leggings; assolutamente da lasciare a casa i pantaloni a palazzo, i jeans a zampa e in generale le forme svasate alla base che finirebbero per inzupparsi d’acqua a ogni passo.
[didascalia fornitore=”altro”]Look per la pioggia con stivali imbottiti Prada e pantaloni skinny[/didascalia]
[didascalia fornitore=”altro”]Look con gonna corta, calze gambaletti in lana e stivali per la pioggia Hunter[/didascalia]
Indossare le gonne quando piove è sempre più consigliato dei pantaloni, ma quali modelli preferire? Premiate le gonne a tubino e lasciate a casa i modelli a ruota troppo ampi che al vento potrebbero alzarsi o comunque potrebbe non essere coperti bene dall’ombrello.
Preferite le gonne in tessuti caldi come la lana e il cashmere e abbinatele a un paio di stivali o di stivaletti bassi o con tacco medio: meglio evitare i tacchi alti che di certo non aiutano a muoversi con grazie tra le pozzanghere.
[didascalia fornitore=”altro”]Look per la pioggia con gonna corta, impermeabile e stivali rain boot Hunter[/didascalia]
[didascalia fornitore=”altro”]Look per la pioggia con maglione oversize in lana, pantaloni neri e stivali Loro Piana[/didascalia]
Le maglie da preferire quando piove sono quelle più calde, per cui i maglioni sono sempre i più indicati, soprattutto in inverno.
In autunno, quando le giornate sono ancora miti, potrete indossare felpe più leggere, ma resta sempre valida l’opzione di vestirsi a cipolla, perciò abbinare camicie e maglioncini a strati in base alla temperatura esterna è una scelta perfetta.
[didascalia fornitore=”altro”]Trench e stivali di gomma per la pioggia Burberry[/didascalia]
Quali cappotti indossare quando piove? In autunno il trench è il capospalla più indicato, soprattutto se indossate capi più bon ton ed eleganti, mentre l’impermeabile è preferibile per look più casual come quelli da giorno o da università. Se volete farvi notare, una cappa in pvc fa sempre al caso vostro, ma in generale i capispalla in tessuti tecnici sono sempre i più indicati per la pioggia.
[didascalia fornitore=”altro”]Look per la pioggia con bomber lungo Zara[/didascalia]
Per l’inverno vanno invece premiati i capispalla più caldi, a cominciare dai bomber con cappuccio per arrivare ai parka lunghi o appena sulla coscia.
[didascalia fornitore=”altro”]Cappello a larga tesa Eugenia Kim, perfetto per le giornate di pioggia[/didascalia]
I cappelli sono accessori fondamentali per avere un look curato anche con la pioggia e ovviamente per proteggere i capelli e il make up. Per una copertura più ampia, premiate i cappelli a tesa larga in lana e i cappelli alla pescatora che aiutano anche a restare calde.
Se amate i modelli più bon ton, allora il basco alla francese è sempre un’ottima opzione, mentre ai piumini più casual vanno abbinati i beanie hat in lana per avere un aspetto più sbarazzino e giovanile.
[didascalia fornitore=”altro”]Stivali rain boot per la pioggia Versace Jeans[/didascalia]
Le scarpe per la pioggia per eccellenza sono gli stivali in gomma, definiti in inglese proprio rain boot, scarpe pensate per bagnarsi senza danneggiarsi. In commercio troverete tantissimi modelli molto chic, a tinta unita o con stampe vivaci, ma se non volete mai sbagliare un modello nero vi salverà in ogni occasione.
Ai look più grintosi potrete anche abbinare stivaletti biker e anfibi stringati, mentre agli outfit più fashion potrete coordinare un paio di stivali alti, dai cuissard sopra il ginocchio ai riding boot, da preferire però con suola in gomma e con tacco medio o basso.
[pinterest code=”https://www.pinterest.se/pin/310537336780879780/”]
Quale borsa indossare quando piove? In questo caso è sempre meglio preferire una borsa di dimensioni medie o grandi in cui inserire un po’ di tutto, dai documenti agli accessori per sistemare il trucco una volta arrivate a destinazione. Premiate i modelli a spalla che vi lasciano le mani libere, considerando che una sarà impegnata a tenere l’ombrello.
[didascalia fornitore=”altro”]Ombrello Burberry al prezzo di 175 euro[/didascalia]
Vi ricordiamo che diverse Maison di moda firmano ombrelli molto fashion, da sfoggiare nelle giornate piovose come parte del vostro look, un’idea per risultare curate e chic anche quando fuori diluvia.
[didascalia fornitore=”altro”]Ombrello Moschino a 62 euro[/didascalia]
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…