[galleria id=”15979″]
I costumi di Halloween ispirati ai film di Tim Burton hanno avuto un grande successo negli ultimi anni, look spaventosi o più graziosi da adattare in base ai vostri gusti con il make up giusto e gli accessori perfetti. Il regista Tim Burton ha sfornato capolavori cinematografici i cui personaggi horror sono diventati immediatamente dei modelli cui ispirarsi per Halloween, da “La sposa cadavere” a “Nightmare before Christmas”, da “Bettlejuice” a “Edward Mani di forbice”, la scelta è davvero variegata.
Il costume che sta avendo maggior successo è quello di Emily nel film “La Sposa Cadavere”, tanto che persino celebrity nel calibro di Miranda Kerr e Christina Aguilera lo hanno sfoggiato in versioni davvero da brivido durante i parti di Halloween a cui hanno partecipato.
Del resto realizzare un costume da Sposa Cadavere è facilissimo, anche se non avete l’abito già pronto, e il trucco adatto a questo travestimento non è poi così difficile da realizzare se seguite i nostri consigli. Altro costume riproposto puntualmente è quello di Sally nel film “Nightmare before Christmas”, look composto da abito patchwork, parrucca rossa e trucco su base turchese.
Ma accanto a Sally, anche il costume da Jack Skellington è stato indossato dalle donne, e in questo caso per ottenerlo vi basta un look a righe o un abito con stampa scheletro. Altro costume maschile di grandissimo successo anche tra le donne, soprattutto tra le fan del film, è quello di Beettlejuice, un oufit a righe in bianco e nero da completare con parrucca bianca.
E cosa ne pensate di un travestimento da “Edward Mani di forbice”? Inutile dire che questo look fa impazzire le amanti di uno stile rock biker dato che è realizzato principalmente in pelle nera. Nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere versioni con pantalone o con gonna a tutù e le immancabili finte lame di forbici da indossare sulle mani.
Dal film “Sweeney Todd”, potreste imitare i look di Mrs Lovett, interpretata da Helena Boham Carter, anche perché gli outfit vittoriani si prestano facilmente a essere resi spaventosi con il trucco adatto. Come saprete, la tradizione italiana vuole per Halloween solo look in stile horror, ma non è così in America dove la festa è un po’ il corrispettivo del nostro Carnevale.
Se il party cui parteciperete si attiene alla tradizione americana, allora spazio anche a travestimento meno horrorifici, come quelli da Regina Rossa, Regina Bianca o Alice dal film “Alice nel paese delle meraviglie”, e perché no, persino da Stregatto!
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…