Diesel, il catalogo Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

[galleria id=”20321″]

La collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di abbigliamento Diesel si caratterizza per creazioni grintose e ultra moderne, tipiche dello stile della griffe americana. Il brand torna a premiare capi e interi outfit in pelle nera dal mood biker, ma non rinuncia a tocchi più eccentrici, a giochi cromatici e applicazioni di carattere lungo i suoi articoli di punta. Diamo uno sguardo al catalogo Diesel più da vicino.

I capispalla invernaliCappotto sabbia

Sulla scia di collezioni come quella di abbigliamento Elisabetta Franchi Autunno/Inverno 2016-2017, anche Diesel premia le tinte scure per la stagione fredda, a cominciare dal più classico e sempre amatissimo nero. Primo piano nella collezione sulle mitiche giacche di pelle, le biker jacket che hanno segnato la storia del marchio: nel catalogo Diesel online sul sito ufficiale del brand – che accoglie lo shop online con i prezzi di ogni articolo – le troverete nelle forme con grandi revers, zip e borchie decorative, in quelle imbottite o con maniche trapuntate.

Si alternano a piumini imbottiti a tinta unita oppure in color block, a cappotti in lana e in altri tessuti pesanti con cinture che sottolineano il punto vita e a giacche dalla chiusura asimmetrica spesso pensate in versioni bicolor.

I capi più femminiliAbito con stampa

Sulla scia di collezioni come quella di abbigliamento Liu Jo Autunno/Inverno 2016-2017, anche Diesel non dimentica di inserire novità più femminili nella sua proposta, a cominciare dagli abiti. I minidress hanno forma a tubino aderente, proposti in cotone o in lana pesante con zip che scandiscono la scollatura oppure i fianchi e il punto vita. Forme più ariose per i vestiti con gonna a ruota, ma anche per i coordinati con felpe e gonne plissè, nel più classico total black oppure in nuances più intense come il rosso fuoco, l’arancione e il blu elettrico.

La pelle nera torna per le gonne più seducenti, tubini appena sopra il ginocchio da abbinare agli anfibi e alle mini bags della collezione.

Le novità di carattereJeans neri

A completare la collezione Diesel non mancano creazioni più audaci e di carattere. La linea di pantaloni accoglie jeans in tutte le forme, dalle strutture boyfriend meno aderenti con patch a contrasto lungo le gambe, ai modelli skinny lunghi o corti sulla caviglia. Non mancano pantaloni in tessuto nero con pinces e leggings in pelle da abbinare alle felpe in color block e bicolor della linea, ai parka e alle altre giacche military chic.

Vi piace lo stile della collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di abbigliamento Diesel?