Emporio Armani autunno-inverno 2012-2013: la collezione presentata alla Milano Moda donna [Immagini]

[galleria id=”11941″]

Quante di voi stavate aspettando la collezione di Emporio Armani? Immagino tantissime. Queste giornate della Milano Moda diventano sempre più intese, un piacere per gli occhi e per l’armadio… :)
La collezione autunno/inverno 2012-2013 di Emporio Armani si è caratterizzata per il suo style mascolino e per i micro abiti impreziosite da volant e rouches. Guardate la nuova collezione autunno/inverno 2012-2013 di Emporio Armani, le immagini sono nella nostra fotogallery ;)

È una donna più sbarazzina, più giocherellona ma oltremodo raffinata e chic quella che Emporio Armani ha portato in passerella. Ben diversa dalla sua testimonial del momento, Rihanna, la collezione del brand capitanato da re Giorgio è ricca di sorprese dal fascino bon ton.

Lo stile garconne appare fiero in passerella e denota una donna decisa, una ragazza per lo più. Il capo di punta dell’intera collezione è il pantalone modello bermuda realizzato in lana e in velluto. E siamo finalmente pronte per dirvi che il velluto sarà il tessuto moda del prossimo inverno, ormai è deciso.
Al pantalone in lana, adatto per il giorno, e in velluto, adatto per la sera, il brand Emporio Armani abbina dei micro top.

Sulla passerella fanno la loro comparsa i minidress in taffetà e in paillettes. La donna smette dunque di essere ‘quella che porta i pantaloni’ e punta tutto sulla gonna. A proposito di gonne, la lunghezza, secondo Emporio Armani, non dovrà superare il ginocchio anzi dovrà mostrarne un po’.

Ma c’è un po’ di french style, o sbaglio? Affatto, ci ho visto giusto perché sulla testa delle modelle di Emporio Armani c’è sempre un piccolo basco francese che contrasta nettamente con i cappelli da cavallerizza di Ermanno Scervino.

Gli accessori sono piccoli ma grintosi. Le modelle in mano portano delle piccole borsette, delle handbag in pelle a forma di secchiello munite di doppio manico.
Le scarpe sono basse, il tacco praticamente è inesistente, e sono per lo più lisce e allacciate.
I gioielli invece sono maxi e catturano tutta l’attenzione su di loro.
Pochi colori ammessi in passerella tra i quali il bianco, il blu, il nero e il rosso.

A questo punto non ci resta che aspettare la collezione di Giorgio Armani. State sintonizzate con noi ;)