[galleria id=”20999″]
La Festa della Donna è l’occasione giusta per indossare look molto fashion, creazioni romantiche e femminili ma anche coordinati di carattere ispirati ai must have di stagione che arrivano direttamente dalle passerelle dell’alta moda. Per i party della Festa della Donna possiamo puntare su vestiti lunghi e corti, su abbinamenti con gonne o su outfit con jeans più casual, in base alle nostre preferenze personali.
I look eleganti per la Festa della Donna
La Festa Della Donna è il momento perfetto per indossare abiti eleganti se la serata che vi aspetta lo richiede. Il tubino nero è il tipo di vestito più gettonato in queste occasioni e infatti lo vediamo tornare in tutte le nuove collezioni, dalle versioni stretch con manica lunga di Zara a quello aderente in pizzo o cortissimo con chiffon di H&M, fino alle versioni sul ginocchio di SaiDeng. [amazon codice=”B01JO6L860″ type=”” ]
Potrete anche optare per vestiti in tinte chiare come il beige e il rosa, la tinta più femminile in assoluto, oppure su coordinati con gonne nere e spolverini in toni pastello vivaci come il turchese e il corallo.
Gli abbinamenti casual più fashion
A chi preferisce look più casual chic consigliamo jeans e pantaloni a palazzo. Molto popolari nelle nuove collezioni i jeans a fiori, con applicazioni colorate oppure tinta su tinta lungo i fianchi e le gambe, modelli che potrete indossare con camicie bianche, con bluse colorate o con t-shirt con stampa, magari sotto una giacca di pelle in toni tenui come il beige e il caramello. Bershka inserisce tra i suoi nuovi arrivi anche i jumpsuit, le tute di tendenza della stagione in toni scuri e chiari per tutti i gusti che fanno la loro comparsa anche nelle linee di Stradivarius, Mango e Pull and Bear. Altrettanto chic i look con pantaloni a palazzo, in tessuto colorato o con striscia laterale, da impreziosire con sandali con tacco ma anche con i sabot, le scarpe icona anche di questa primavera.
Look sbarazzini ispirati alle tendenze di primavera per l’8 marzo
La Festa della Donna è da sempre associata al colore giallo, perciò spazio nelle nuove collezioni a vestiti e coordinati gialli molto vivaci. Potete sbizzarrirvi quindi nella scelta di un abitino corto con maniche scampanate dal mood sbarazzino, oppure scegliere un abito modello lingerie giallo chiaro e abbinarci un blazer chiaro o scuro, a seconda dei gusti, altrimenti potreste puntare su vestitini con fantasie a fiori che abbiano almeno un tocco di giallo, omaggio al colore della mimosa che per l’8 marzo è quasi d’obbligo!
[amazon codice=”B01D396PYY” type=”” ]
Quale look sceglierete quindi per la Festa della Donna?