[galleria id=”21725″]
I colori moda della Primavera/Estate 2018 scelti da Pantone sono 16, nuances intense o tenui che segneranno i capi d’abbigliamento delle collezioni per la prossima stagione. L’Istituto del Colore stila ogni anno la sua lista di tinte di riferimento osservando le collezioni dei grandi marchi presentate nelle capitali mondiali della moda, e quest’anno ha scelto ben 16 tinte, quelle che caratterizzeranno gli abiti, le scarpe, le borse e i piccoli accessori nel 2018: scopriamo insieme quali sono.
Colori Pantone Primavera/Estate 2018: i toni tenui
[didascalia fornitore=”altro”]L’Harbor Mist in passerella da Giorgio Armani[/didascalia]
Si chiama Classic Color Palette la serie che comprende le 4 tinte più “tradizionali” individuate da Pantone nelle linee estive e comprende soprattutto toni tenui. Primo piano su due sfumature di grigio, l’Harbor Mist più scuro e il Coconut Milk, toni che hanno segnato i bellissimi tailleur di Giorgio Armani e gli abiti da sera di Marchesa.
Il Warm Sand è invece una sfumatura tra il beige e il color sabbia che Trussardi ha usato per i suoi look più belli, mentre il Sailor Blue ha segnano gli outfit di 3.1 Phillip Lim.
Ma nella Top 12 Color Palette di Pantone compaiono anche altri toni chiari, a cominciare dall’Ash Rose, un rosa contaminato con note di grigio cui si alterna il Pink Lavender che tende invece verso le sfumature di color lavanda, visto in collezioni come quella di Paskal e Prada.
[didascalia fornitore=”altro”]L’Almost Mauve in scena da Ermanno Scervino[/didascalia]
Incantevole anche l’Almost Mauve, a metà strada tra il grigio e il rosa cipria, e il verde Nile Green visto da Laura Biagiotti e Vivetta.
[npleggi id=”112503″ testo=”Come abbinare i colori dei vestiti: guida per non sbagliare”]
Colori Pantone Primavera/Estate 2018: i toni accesi
[didascalia fornitore=”altro”]Il viola Ultra Violet nella collezione Moschino Primavera/Estate 2018[/didascalia]
Pantone ha individuato altre due sfumature di rosa di riferimento per la Primavera/Estate 2018: il Blooming Dahlia più delicato, usato da Ermanno Scervino per i suoi abiti da sera, e il ben più estroso Rapture Rose che Moschino ha voluto per i suoi look più eccentrici, per gli abiti di piume e gli accessori abbinati a ogni look.
Il viola Ultra Violet più intenso ha fatto la sua comparsa sulle passerelle di Saint Laurent e Kenzo, mentre il rosso Cherry Tomato e il Palace Blue hanno caratterizzato le sfilate di Gucci, Salvatore Ferragamo e Versace.
Due le sfumature di giallo che domineranno la Primavera/Estate 2018: il Lime Punch molto vicino al giallo fluo, e il giallo Meadowlark più scuro, cuore delle collezioni di Paskal, Prabal Gurung e non solo.
[npleggi id=”506361″ testo=”Milano Fashion Week 2017, le date e gli eventi da non perdere”]