Il marsupio torna di moda: come indossarlo per un outfit di tendenza

tendenza marsupio inverno

Il marsupio torna di moda, come indossarlo per outfit di tendenza? Le blogger e le influencer più celebri postano sui social foto di look per l’inverno 2018 con la belt bag molto chic, outfit di ispirazione anni ’90, ma non solo. Dai modelli di marsupio a tracolla, a banana o eleganti a quelli a fascia e non solo, vediamo insieme quali sono i must have del momento e come abbinarli al meglio.

Il marsupio a fascia come Kendall Jenner

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BUzJnwjDCmY/?taken-by=kendalljenner”]
La super modella Kendall Jenner ci mostra come abbinare il marsupio a fascia e in particolare un marsupio Gucci realizzato in classica tela logata. I marsupi con motivi in toni scuri sono perfetti su maglie nere e pantaloni nella stessa tinta, mentre i marsupi più colorati vanno indossati con capi in toni tenui, per esempio un abito bianco o rosa cipria.

Il marsupio a tracolla

Marsupio Zara

[didascalia fornitore=”altro”]Marsupio a tracolla Zara[/didascalia]

Il marsupio a tracolla viene proposto quest’anno da diversi marchi in forme più originali: può avere una struttura di base rettangolare o più squadrata e una cintura in metallo ad anelli perfetta per indossarlo anche a spalla, proprio come una borsa a tracolla.
Da non perdere tra le novità di questo tipo il marsupio Zara dotato di ben 2 cinturini di lunghezze diverse per portarlo sul punto vita oppure a spalla.

Il marsupio a banana

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BbCfiMGjkEc/?taken-by=chiaraferragni”]
Tante le star che ci mostrano come abbinare il marsupio a banana in stile anni ’90 e tra queste anche Chiara Ferragni che indossa un modello Miu Miu. Gli articoli di questo tipo stanno molto bene con i capi in jeans, dalle giacche ai pantaloni in forme skinny o svasate. I modelli colorati, come il marsupio Desigual con stampa multicolor, sono la scelta ideale con pantaloni neri abbinati a sneakers in pelle bianca o colorata.
Diversi brand però firmano marsupi più raffinati da abbinare anche a gonne e cappotti più bon ton, dai modelli di marsupio Celine alle belt bag Gucci, quest’anno anche in velluto con inserti gioiello, le più adatte da indossare con maglie gioiello e gonne plissettate.

Il marsupio elegante

Look con marsupio elegante Theory

[didascalia fornitore=”altro”]Look con marsupio elegante Theory[/didascalia]

Se cercate modelli di marsupio elegante, ne troverete in diverse collezioni. Mint & Berry firma marsupi squadrati con patta di chiusura in ecopelle bianca, Mali + Lili premia versioni nere trapuntate perfette da indossare con i tailleur da giorno con pantaloni.
Prada propone marsupi a tracolla in velluto in color block, mentre Even and Odd mette le perle sui suoi articoli, perfetti da abbinare a gonne di pelle e stivali cuissard.
Cosa ne pensate del trend più glamour del momento?
[npleggi id=”507999″ testo=”Borse da donna: i modelli più belli e come abbinarli”]