25 modi per annodarsi la sciarpa… ma esistono davvero tutti questi modi per indossarla? Secondo Wendy Nguyen pare proprio di sì e per convincerci ha proposto un video tutorial semplice per far comprendere quali sono i modi per annodare la sciarpa.
Per seguire le istruzioni di Wendy vi basterà prendere una sciarpetta. Sono sicura che ne avete mille in casa, magari anche una sciarpa lavorata a maglia da voi stesse.
In alternativa usate un foulard, Wendy nel video parte proprio con uno di quelli di Alexander McQueen con i teschi.
All’inizio Wendy parte con calma e indossa la sciarpa nei modi più semplici possibili; un giro intorno al collo,libera e cadente ma poi, man mano le cose sembrano complicarsi. Come? Wendy inizierà a fare dei nodi che potrebbero confondere un po’ le idee ma, tranquille, sono semplicissimi da realizzare. Voi iniziate a prendere la sciarpa e poi il resto vien da sé.
Guardate il video allegato, io intanto v descriverò alcuni dei passaggi per rendervi più facile la comprensione.
THE BUNNY EAR: poggiate la sciarpa attorno al collo. Fate due giri. Fate passare l’estremità di un lato della sciarpa sotto l’ultimo giro, annodatela con l’altra estremità. Sistemate.
THE DOUBLE RAINBOW: questa è semplicissima perché si tratta solo di far girare la sciarpa intorno al collo e sistemare la parte double face così da mostrare entrambe le fantasie che si trovano sulle due facce della vostra sciarpetta.
THE INFINITY: poggiate il foulard, prendete le estremità, annodatele. Incrociate e fate passare dietro il collo. Avrete così un doppio giro largo che si reggerà per mezzo del nodo iniziale.
THE WATERFALL: annodare due volte la sciarpa intorno al collo. Afferrare l’angolo dell’estremità libera e bloccarlo sotto la prima parte annodata.
THE BOA: arrotolando la sciarpa su sé stessa e attorcigliandola intorno al collo (senza strozzarvi) creerete un ‘collo’ arricciato.
THE FAKE KNOT: lasciare penzoloni la sciarpa. Afferrare una delle due parti e realizzare un nodo senza stringerlo. Far passare l’altra parte attraverso il buco del nodo appena fatto. Stringendo il nodo la sciarpa si tira su.
THE X: afferrare entrambe le estremità, attorcigliare intorno al collo, al secondo giro afferrare le parti finali e farle passare attraverso l’ultimo giro eseguito.
THE BRAID: dividere la sciarpa in due e far passare le due estremità attraverso il foro. Annodare due volte su sé stessa la sciarpa e far passare ancora una volta le estremità.
THE HIDDEN KNOT: fate fare un giro alla vostra sciarpa attorno al collo. Afferrate le estremità e annodatele tra loro. Stringete e tirate su un pochetto e poi nascondete il nodo allargando la ruota superiore.
THE DECORATION: fate un nodo su una delle due parti della sciarpa e lasciatelo morbido perché ci dovrete far passare l’altro lato della stessa. Sul nodo però aggiungete una decorazione. Prendete una spilla e applicatela su quella parte della sciarpa. Annodate e il gioco è fatto.
Avete visto quanti modi esistono per annodare la sciarpa? Sono 25 quindi significa che possiamo cambiare sempre e tutti i giorni! Da provarli tutti!!!
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…