Come tutte sappiamo Blair Waldorf è uno dei principali personaggi della serie televisiva Gossip Girl, e il suo stile bon-ton romantico e collegiale è invidiatissimo tra le ragazze.
E’ anche vero che per vestirsi come lei servono abiti costosi, ma possiamo comunque prendere spunto dal suo meraviglioso stile attraverso capi e accessori simili ai suoi.
Per prima cosa, vediamo quali sono gli accessori e i capi essenziali di questo stile.
Le camicie bianche hanno un ruolo fondamentale, e devono essere sofisticate, con pizzi, merletti e maniche bombate, o a tre quarti; il tessuto deve essere molto fine e leggero.
I tubini neri sono perfetti, ma anche cardigan e gonne a pieghe, abbinate a collant coloratissimi in tinta unita.
Per il giorno preferite un paio di ballerine originalissime, con la punta a due colori, mentre per la sera vanno benissimo le scarpe con il tacco.
Non dimentichiamoci dei fiocchi! Infatti Blair li usa ovunque: sulle camicie, sugli abiti, sulle scarpe…e sui cerchietti: ecco un accessorio importantissimo, necessario anzi per questo stile!
Possono essere larghi, fini colorati o classici, sul nero…ma se preferite sono perfette le fasce e anche i foulard, legati dietro la nuca.
Cercate di utilizzare anche molte perle (vere o finte), sia come orecchini, sia come collane.
Come vedete non è un tipo di abbigliamento adatto a ragazzine, ma piuttosto si addice maggiormente a giovani donne.
Cosa dobbiamo evitare se vogliamo seguire lo stile di Blair?
Evitiamo le felpe, che danno un’aria troppo casual e sportiva, ma anche le gonne esageratamente corte, che non sono per niente eleganti.
Sicuramente no alle trasparenze, sia sugli abiti, sia sulle magliette, sia sulle gonne.
Sono sconsigliate le scollature eccessive, l’uso quotidiano dei pantaloni e come ultima cosa, non insistete con i tacchi se non siete abituate a portarli ;)
Il trucco deve essere naturale e leggero, ma deve sapere risaltare i vostri lineamenti.
Quindi optate per ombretti chiari, fard e un rossetto rosso o color carne.
Sono da eliminare i lip-gloss, soprattutto quelli con i brillantini, la riga nera marcata intorno agli occhi e gli ombretti scuri.
Vi lascio un video-tutorial qui sotto, molto interessante!
E ricordate di mettere un pizzico di originalità nel vostro stile, sperimentate!
Così diventerete uniche e mai banali, pur rimanendo voi stesse!