Max & Co. primavera-estate 2012, proposte moda in giallo

Max e co

All’arrivo della bella stagione, l’istinto di dare un tocco di colore al nostro look è quasi irrefrenabile. Quando si vedono fuori dalla finestra giornate pienamente primaverili ci viene subito voglia di indossare qualcosa di colorato per essere in perfetto pan-dan con il resto del paesaggio. Proprio per questo motivo i brand si sbizzarriscono e ci fanno le loro proposte moda. Max & Co. primavera-estate 2012 ci presenta il suo modo di intepretare il giallo nell’abbigliamento e negli accessori. Pronte per curiosare?

Giallo 1

Partiamo da un look femminile e piuttosto classico. Max & Co. propone un abito senza maniche in popeline di cotone stampato a fantasia floreale stilizzata giocando con i colori giallo, bianco e nero. Il vestito fascia il seno e ha lo scollo a barchetta, mentre la gonna si apre con pieghe ampie e copre fino al ginocchio. Il tocco retrò è la cintura in pelle gialla da portare sotto il seno. Le scarpe sono basse: sandali di pelle intrecciati color rosa antico, mentre la borsa, a tracolla, è abbinata alla cintura.

Giallo 2

Per la sera, si può osare con una linea più particolare, come questa tuta in crêpe de Chine di seta con scollo a barchetta. Maniche corte a kimono, tasca applicata sul busto e cintura nello stesso tessuto del capo, da annodare in vita a fiocco. I pantaloni sono particolari grazie al wide fit con pieghe davanti, pinces dietro e tasche alla francese. Anche in questo modello si gioca con i colori tra il giallo, bianco e nero, dando al look un tocco esotico. Con che scapre si porta questo vestito? Con il tacco, ovviamente, per slanciare la figura. Sandalo intrecciato in pelle color giallo.

Giallo 4

Per un look casual si propone una linea più morbida: blusa in popeline di cotone stampato in giallo, nero e bianco e scollo arrotondato. Dietro, apertura a goccia con bottone ricoperto. La caratteristica di questa blusa è la costruzione asimmetrica: a destra vi è la manica trequarti con elastico al fondo che crea un leggero sbuffo, mentre a sinistra, rimane la spalla scoperta e la spalla è ornata con un macro-fiocco staccabile. Da abbinare alla blusa, i bermuda bianchi in gabardine di cotone stretch e i sandali di pelle bicolor con tacco. Il tocco etnico è dato dall’accessorio: maxi bracciale in perline gialle, molto estivo e stiloso.

Giallo 3

Infine, per uno sporty-casual, direi da mare o da scampagnata, Max & Co. primavera-estate 2012 propoine l’abito in ottoman di cotone/viscosa a righe bianche e blu. Scollo a barchetta e senza maniche. La silhouette di questo vestito è diritta, leggermente svasata al fondo. Il tocco giallo è dato dalla tote bag di pelle gialla, per portare tutto l’occorrente per le nostre uscite fuoriporta. le scarpe saranno basse, sempre sandali e gialli.

Ora tocca a voi scegliere quale look vi piace di più!

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago