Must have inverno 2012, per ripararsi dal freddo con stile

Inverno must have

Come vogliamo vestirci questo inverno? Ognuna ha il suo stile, ma non possiamo trascurare i Must have inverno 2012! Accessori e capi di abbigliamento indispensabili per tutte le donne e ragazze che vogliono essere alla moda, con il dettaglio giusto e il capo adatto ad affrontare il freddo. Sia che siate casual look, che fashion style, sia che adoriate il vitage, il pop o l’alternative, ecco cosa non può mancare nel vostro armadio questo inverno!

Jeans skinny, da indossare con le decolletes, con le scarpe da ginnastica, o con gli stivali. In quest’ultimo caso, i jeans devono stare rigorosamente dentro lo stivale
Abito di lana sottile, con maniche a pipistrello oppure un po’ scampanato sul fondo. Avvolgente e adatto a ogni stile. Tiene caldo e dona femminilità. Da indossare con collant o leggins, magari quelli push up di Calzedonia. Non bisogna indossare abitini ultra aderenti per essere sexy. L’abito di lana cambia stile a seconda degli accessori e delle scarpe. A voi la scelta per l’abbinamento!

Sciarpa di lana intrecciata: per proteggersi dalle giornate fredde, da portare arrotolata tutta intorno al collo, o con un giro solo e i capi lungo il busto. Colore? Bianco, grigio o bicolor più acceso.
Borsa: in questo caso è d’obbligo questo inveno 2012 un modello con stampa animalier. Che sia pitonato, maculato non importa. Non potete non avere una borsa un po’ selvaggia. Se non volete essere troppo eccentrice, puntate a un modello a stampa struzzo. Altra borsa che non potete non avere è la tracolla. Modello piatto o a sacco, come preferite, ma l’importante è che abbia sia manico che tracolla. Più comodo no?

Scarpe: il tacco è un evergreen, questo inverno va bene sia largo che stretto, ma lo stivale basso ha la meglio. Modelli più mascolini con carro armato vanno per la maggiore. Se volete qualcosa di più aggrazziato, potete puntare a un cuissardes. Altro must have è lo stivale imbottito di pelo: non può mancare nella vostra scarpiera.
Cappotto: doppio petto, stile anni ’70.
Accessori: collane lunghe, con pendente a forma di chiave, lucchetto, animale. Orecchini invece corti, magari colorati stile pop.

Ora tocca a voi creare abbinamenti e il vostro look invernale, divertitevi!

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago