Scarpe Timberland Autunno/Inverno 2015-2016: il catalogo [FOTO]

[galleria id=”19393″]

La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Timberland si prepara a lasciare tutti senza parole con la vasta gamma di novità pensate in vista dei mesi freddi. Tornano le forme più celebri del brand realizzate però in una gamma di materiali e colorazioni completamente rinnovata, accanto a stivali con tacco, francesine, sneakers e tanti altri articoli glamour tutti da scoprire.

Scarpe Timberland, i classici rivisitati

Polacchini Timberland azzurri

Primo piano nella collezione del brand sui celebri polacchini in pelle, modelli che hanno conquistato donne e uomini di tutto il mondo negli ultimi anni diventando un evergreen senza paragoni. Collezioni come quella di scarpe Autunno/Inverno 2015-2016 Dr. Martens ci dimostrano che questa è la stagione delle calzature in stile mannish, modelli che di certo non mancano nella proposta firmata Timberland.

I polacchini sono stati ideati come sempre in pelle opaca, scamosciata o verniciata. Le versioni in camoscio sono previste in nuances classiche come il nero, il marrone, il giallo ocra, ma anche in tinte di tendenza della stagione come il marsala e in toni pastello più vivaci come il turchese. Spazio anche a polacchini con imbottitura in shearling e a versioni dall’allure mannish più deciso con suola dentellata.

Timberland, le novità per l’Inverno 2016

Francesine tartan Timberland

Le fantasie tartan sono la tendenza Autunno/Inverno 2015-2016 alla quale nessuna griffe ha saputo resistere, nemmeno Timberland. Il marchio ha applicato le celebri stampe a quadri anche ai suoi polacchini, così come agli ankle boot della linea: il catalogo scarpe Timberland online sul sito ufficiale del brand – che accoglie lo shop online con i prezzi di ogni articolo – propone stivaletti con tomaia tartan ripiegata lungo la caviglia e versioni con tacco in legno di media altezza ispirati nella forma alle francesine.

Alle amanti delle calzature comode Timberland riserva stivaletti con la zeppe più raffinati, modelli con fodera a contrasto con la tomaia in nuances scure e neutre per tutti i gusti. Le forme mannish, trend dell’inverno 2016, sono riservate ai biker boots in pelle nera, così come alle stringate flat ispirate in tutto e per tutto ai modelli da uomo.

Timberland, le scarpe con tacco

Stivali stringati

A sorpresa quest’anno a completare le fila delle novità firmate Timberland troviamo tantissimi modelli di polacchini, stivaletti e persino stivali con tacco alto. I polacchini con tacco riprendono nella forma gli articoli classici del brand, realizzati in camoscio giallo ocra con stringhe che risalgono il collo del piede e in tinte scure tipicamente invernali. Spazio anche a stivali con tronchetto di 6-8 cm che imitano la forma delle francesine, modelli in suede o in pelle opaca per tutti i gusti.

Quali sono le scarpe Timberland che fanno per voi dalla collezione Autunno/Inverno 2015-2016?