[galleria id=”19393″]
La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Timberland si prepara a lasciare tutti senza parole con la vasta gamma di novità pensate in vista dei mesi freddi. Tornano le forme più celebri del brand realizzate però in una gamma di materiali e colorazioni completamente rinnovata, accanto a stivali con tacco, francesine, sneakers e tanti altri articoli glamour tutti da scoprire.
Scarpe Timberland, i classici rivisitati
Primo piano nella collezione del brand sui celebri polacchini in pelle, modelli che hanno conquistato donne e uomini di tutto il mondo negli ultimi anni diventando un evergreen senza paragoni. Collezioni come quella di scarpe Autunno/Inverno 2015-2016 Dr. Martens ci dimostrano che questa è la stagione delle calzature in stile mannish, modelli che di certo non mancano nella proposta firmata Timberland.
I polacchini sono stati ideati come sempre in pelle opaca, scamosciata o verniciata. Le versioni in camoscio sono previste in nuances classiche come il nero, il marrone, il giallo ocra, ma anche in tinte di tendenza della stagione come il marsala e in toni pastello più vivaci come il turchese. Spazio anche a polacchini con imbottitura in shearling e a versioni dall’allure mannish più deciso con suola dentellata.
Timberland, le novità per l’Inverno 2016
Le fantasie tartan sono la tendenza Autunno/Inverno 2015-2016 alla quale nessuna griffe ha saputo resistere, nemmeno Timberland. Il marchio ha applicato le celebri stampe a quadri anche ai suoi polacchini, così come agli ankle boot della linea: il catalogo scarpe Timberland online sul sito ufficiale del brand – che accoglie lo shop online con i prezzi di ogni articolo – propone stivaletti con tomaia tartan ripiegata lungo la caviglia e versioni con tacco in legno di media altezza ispirati nella forma alle francesine.
Alle amanti delle calzature comode Timberland riserva stivaletti con la zeppe più raffinati, modelli con fodera a contrasto con la tomaia in nuances scure e neutre per tutti i gusti. Le forme mannish, trend dell’inverno 2016, sono riservate ai biker boots in pelle nera, così come alle stringate flat ispirate in tutto e per tutto ai modelli da uomo.
Timberland, le scarpe con tacco
A sorpresa quest’anno a completare le fila delle novità firmate Timberland troviamo tantissimi modelli di polacchini, stivaletti e persino stivali con tacco alto. I polacchini con tacco riprendono nella forma gli articoli classici del brand, realizzati in camoscio giallo ocra con stringhe che risalgono il collo del piede e in tinte scure tipicamente invernali. Spazio anche a stivali con tronchetto di 6-8 cm che imitano la forma delle francesine, modelli in suede o in pelle opaca per tutti i gusti.
Quali sono le scarpe Timberland che fanno per voi dalla collezione Autunno/Inverno 2015-2016?
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…