Stivaletti Autunno/Inverno 2017-2018: bassi, ankle boots, biker o tronchetti con tacco?

[galleria id=”21657″]

Stivaletti bassi, ankle boots, biker o tronchetti con tacco? Le alternative per le fashion addicted non si fanno mancare! Le collezioni per l’Autunno/Inverno sono ricche di novità e sulle catwalk dei grandi nomi della moda gli stivaletti si presentano con una varietà di forme, modelli e colori per soddisfare anche le più esigenti! In questo mare di proposte è facile lasciarsi prendere dal panico e non saper come scegliere il modello più adatto tra tutti quelli presenti sulle passerelle. Se non vuoi farti sfuggire le must have shoes di quest’anno, scopri nella gallery tutti i trend Autunno/Inverno 2017-2018.

Il modello Biker

biker dolce e gabbana in pelle

[didascalia fornitore=”Dolce e Gabbana”]Dolce e Gabbana, Biker neri in pelle con bottoni decorativi[/didascalia]

Anno dopo anno lo stivaletto biker si conferma il modello preferito da chi opta per un look casual e street style, un pezzo intramontabile che non può mancare nel guardaroba di ogni ragazza. Basso o con tacco, sulle passerelle è sempre protagonista e non c’è stilista che non gli abbia dedicato un posto di primo piano nelle collezioni autunno /inverno di quest’anno. Al classico in pelle nero, si accompagnano modelli più eccentrici per chi desidera un look strong che non passi inosservato.

Lo stivaletto Texano

stivaletti alexander mcqueen multicolor

[didascalia fornitore=”Alexander McQueen”]Alexander McQueen, stivaletti a punta ricamati a mano[/didascalia]

Pensavate che il cowboy style fosse una prerogativa estiva? Assolutamente no. I camperos boots dominano le passerelle, conquistandosi un loro spazio anche nelle collezioni invernali. Alexander McQueen ce li propone a punta, in versione multicolor con ricami patchwork realizzati a mano.

Gli Ankle Boots

ankle boots multicolor givenchy

[didascalia fornitore=”Givenchy”]Givenchy, modello ankle boots in pelle nera, dalla collezione Autunno/Inverno [/didascalia]

Gli ankle boots, ovvero gli stivaletti alla caviglia, tornano anche quest’anno nelle loro varianti: basso, con tacco largo o con tacco a spillo; per le più coraggiose, quelle che non si lasciano scoraggiare nemmeno dal freddo invernale, c’è la versione open toe , alternativa valida anche per le meno temerarie come scelta glam da aggiungere alla propria scarpiera e da sfoggiare durante una serata autunnale. Sulle catwalk di alta moda gli ankle boots sfilano impreziositi da pietre, perline e inserti che donano carattere alle fashion victims che se li aggiudicheranno!

Stivaletti glitter

stivaletti chanel autunno inverno 2017 2018 glitter

[didascalia fornitore=”Chanel”]Chanel, stivaletti glitter con punta in vernice nera per l’Autunno/Inverno[/didascalia]

Se ricami, disegni applicati, pelliccia o perline per voi non sono ancora abbastanza, non disperate. Le collezioni di questo Autunno / Inverno accontentano anche le più stravaganti: lo stivaletto si copre interamente di glitter per un look eccentrico e originale.