Il vestito tartan scozzese lungo o corto torna di moda, scopriamo insieme quali sono i modelli must have da non perdere. Tante le fashion blogger e le influencer immortalate mentre indossano un vestito a quadri, un classico della moda invernale che anche quest’anno torna a segnare le collezioni di piccoli e grandi marchi in tanti colori diversi: nelle versioni classiche rosse e nere, in quelle blu e non solo. Diamo uno sguardo ai vestiti scozzesi più belli del momento.
Diverse trendsetter e It Girl hanno pubblicato sui loro social scatti con un vestito tartan, a cominciare ai tradizionali vestiti scozzesi che non smettono di conquistare le fashioniste di tutto il mondo. Chiara Ferragni indossa un classico modello in stile chemisier firmato da Gaelle Paris.
Anche Eleonora Carisi , una delle fashion blogger più seguite d’Italia, sfoggia su Instagram un vestito tartan in lana, ideale per l’inverno, senza bottoni frontali e firmato dalla nota maison francese Balmain.
[didascalia fornitore=”altro”]Vestito tartan scozzese Zara[/didascalia]
A chi ama i modelli di vestito scozzese lungo ricordiamo che diversi brand hanno inserito articoli di questo tipo nelle loro collezioni. Il vestito tartan Zara è un must have della stagione fredda; nella foto la proposta più classica: il tradizionale vestito a quadri rosso e nero con applicazioni a contrasto lungo il corpetto.
[didascalia fornitore=”altro”]Vestito a quadri rosso e nero One More Story[/didascalia]
Se cercati modelli di vestito scozzese su Zalando, troverete tantissime novità fashion. Il vestito scozzese rosso firmato One More Story, ha dettagli bianchi e neri, e una raffinata gonna plissettata nella parte inferiore, che lo rendono perfetto anche per le occasioni più eleganti.
[didascalia fornitore=”altro”]Vestito tartan bianco e nero Anna Field[/didascalia]
Tanti anche i modelli di vestito a quadri bianco e nero nelle nuove collezioni. Anna Field firma l’abito nella foto, un vestito scozzese raffinato con gonna a trapezio svasata e corpetto aderente, da abbinare a scarpe nere per un tocco più chic.
[didascalia fornitore=”altro”]Vestito a quadri blu H&M[/didascalia]
Il vestito blu a quadri è popolare quasi quanto quello rosso, per questo non manca nelle linee di piccoli e grandi marchi di moda. Da H&M troverete modelli di vestiti scozzesi di questo tipo in diverse lunghezze e modelli. Sicuramente le tonalità blu e nere si sposano bene con outfit casual per un look più giovanile e sbarazzino, soprattutto se in versione chemisier con coulisse regolabile lungo il punto vita.
[didascalia fornitore=”altro”]Vestito tartan verde Dorothy Perkins[/didascalia]
Tra i modelli più raffinati della stagione ci sono anche i vestiti tartan verdi, soprattutto nelle versioni con base verde scuro e quadri neri, come il modello Dorothy Perkins. Le versioni corte sono perfette in abbinamento a stivaletti neri e modelli in velluto verde, quelle lunghe stanno, invece, molto bene anche con gli stivali.
[npleggi id=”508513″ testo=”Come abbinare la camicia a quadri scozzese? 5 consigli di stile”]
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…