Vestito tartan scozzese, lungo o corto: i modelli must have

Tendenza vestiti tartan

Il vestito tartan scozzese lungo o corto torna di moda, scopriamo insieme quali sono i modelli must have da non perdere. Tante le fashion blogger e le influencer immortalate mentre indossano un vestito a quadri, un classico della moda invernale che anche quest’anno torna a segnare le collezioni di piccoli e grandi marchi in tanti colori diversi: nelle versioni classiche rosse e nere, in quelle blu e non solo. Diamo uno sguardo ai vestiti scozzesi più belli del momento.

Il vestito a fantasia tartan tra fashion blogger e influencer

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BbXdZzujlKz/?taken-by=chiaraferragni”]

Diverse trendsetter e It Girl hanno pubblicato sui loro social scatti con un vestito tartan, a cominciare ai tradizionali vestiti scozzesi che non smettono di conquistare le fashioniste di tutto il mondo. Chiara Ferragni indossa un classico modello in stile chemisier firmato da Gaelle Paris.
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BZqgzYklSld/”]
Anche Eleonora Carisi , una delle fashion blogger più seguite d’Italia, sfoggia su Instagram un vestito tartan in lana, ideale per l’inverno, senza bottoni frontali e firmato dalla nota maison francese Balmain.

Il vestito lungo scozzese

Vestito tartan scozzese Zara

[didascalia fornitore=”altro”]Vestito tartan scozzese Zara[/didascalia]

A chi ama i modelli di vestito scozzese lungo ricordiamo che diversi brand hanno inserito articoli di questo tipo nelle loro collezioni. Il vestito tartan Zara è un must have della stagione fredda; nella foto la proposta più classica: il tradizionale vestito a quadri rosso e nero con applicazioni a contrasto lungo il corpetto.

Il vestito scozzese rosso

Vestito a quadri rosso e nero One More Story

[didascalia fornitore=”altro”]Vestito a quadri rosso e nero One More Story[/didascalia]

Se cercati modelli di vestito scozzese su Zalando, troverete tantissime novità fashion. Il vestito scozzese rosso firmato One More Story, ha dettagli bianchi e neri, e una raffinata gonna plissettata nella parte inferiore, che lo rendono perfetto anche per le occasioni più eleganti.

Il vestito a quadri bianco e nero

Vestito tartan bianco e nero Anna Field

[didascalia fornitore=”altro”]Vestito tartan bianco e nero Anna Field[/didascalia]

Tanti anche i modelli di vestito a quadri bianco e nero nelle nuove collezioni. Anna Field firma l’abito nella foto, un vestito scozzese raffinato con gonna a trapezio svasata e corpetto aderente, da abbinare a scarpe nere per un tocco più chic.

Il vestito blu a quadri

Vestito a quadri blu H&M

[didascalia fornitore=”altro”]Vestito a quadri blu H&M[/didascalia]

Il vestito blu a quadri è popolare quasi quanto quello rosso, per questo non manca nelle linee di piccoli e grandi marchi di moda. Da H&M troverete modelli di vestiti scozzesi di questo tipo in diverse lunghezze e modelli. Sicuramente le tonalità blu e nere si sposano bene con outfit casual per un look più giovanile e sbarazzino, soprattutto se in versione chemisier con coulisse regolabile lungo il punto vita.

Il vestito tartan verde

Vestito tartan verde Dorothy Perkins

[didascalia fornitore=”altro”]Vestito tartan verde Dorothy Perkins[/didascalia]

Tra i modelli più raffinati della stagione ci sono anche i vestiti tartan verdi, soprattutto nelle versioni con base verde scuro e quadri neri, come il modello Dorothy Perkins. Le versioni corte sono perfette in abbinamento a stivaletti neri e modelli in velluto verde, quelle lunghe stanno, invece, molto bene anche con gli stivali.
[npleggi id=”508513″ testo=”Come abbinare la camicia a quadri scozzese? 5 consigli di stile”]