Zaino e zainetto: i modelli di tendenza e come abbinarli

[galleria id=”21799″]

Quali sono i modelli di tendenza di zaino e zainetto e come abbinarli? Questi accessori un tempo relegati solo al mondo della scuola e dello sport sono diventati i più amati dalle fashioniste moderne, cuore di tutte le collezioni delle maison di lusso e delle griffe low cost legate a uno stile più giovanile. Dallo zaino con frange e cerniere a quello con ricami e applicazioni, dallo zaino in pelle a quello in denim, scopriamo insieme quali sono i modelli di zaino must have e come realizzare outfit glamour con queste borse di tendenza.

Come abbinare lo zaino all’outfit

come abbinare lo zaino all'outfit

[didascalia fornitore=”altro”]Come abbinare uno zaino di pelle nera a una giacca in tinta[/didascalia]

Come abbinare lo zaino all’outfit? La vostra immaginazione è l’unico limite.
Lo zaino nero è il più facile da abbinare con tutto, perfetto su capi dallo stile casual come le felpe e i bomber, ma anche con abiti e coordinati con gonne più bon ton.
Lo zaino in denim sta molto bene con t-shirt e maglie chiare con stampe colorate, su salopette e giacche di jeans, mentre lo zaino rosa cipria più bon ton è l’ideale con gonne midi plissettate in stile anni ’50 e spolverini in toni altrettanto chiari.
Gli zaini multicolor vanno abbinati a capi a tinta unita, per esempio a look in total black, ma tra gli outfit con zainetto più belli ci sono quelli che premiano i modelli piccoli in coordinato con giacche di pelle e jeans skinny in qualunque tipo di lavaggio di denim.
Come portare lo zainetto? Dipende dai vostri gusti. Potrete indossarlo dietro la schiena per un look più casual chic, oppure portarlo su una sola spalla se il vostro modello è piccolo e leggero, soprattutto in abbinamento con capispalla più eleganti.

Lo zaino con frange

Zaino con frange Only

[didascalia fornitore=”altro”]Zaino con frange Only[/didascalia]

Lo zaino con frange è ispirato ai modelli anni ’70, proposti da diversi brand in versioni con micro frange o con frange lunghe. Only pensa i suoi modelli in pelle scamosciata, Patrizia Pepe in pelle nera con superficie interamente rivestita di frange lunghe, ma troverete modelli interessanti anche in linee low cost come quella di H&M, Mango e non solo.
[amazon codice=”B073ZJCKDD” type=”” ]
[npleggi id=”507355″ testo=”Borse bauletto, le più belle: da quelle economiche a quelle firmate”]

Lo zaino con cerniere

Zainetto Armani Jeans rosa

[didascalia fornitore=”altro”]Zainetto rosa Armani Jeans con cerniere[/didascalia]

Lo zaino con cerniere è un classico, sempre presente nelle nuove collezioni. Coach firma zaini in stile vintage con patta di chiusura e cerniere laterali, Saint Laurent punta su classici modelli neri con zip lungo la tasca inferiore, mentre gli zainetti Liu Jo sono pensati in forme piccole con cerniere e borchie a decorare la superficie.
[amazon codice=”B0719B75Q6″ type=”” ]
[npleggi id=”507443″ testo=”It-bag: le 7 borse più belle del mondo”]

Lo zaino di pelle

Zaino Chanel nero

[didascalia fornitore=”altro”]Zaino di pelle nera Chanel[/didascalia]

La moda degli zaini premia soprattutto i modelli in pelle nera, un classico senza stagione. Gli zainetti Gucci e Chanel sono i più desiderati dalle donne, nelle versioni in pelle nera anche con stampe e applicazioni, mentre i modelli di zainetto Moschino sono proposti con motivi spesso ironici e giovanili.
[amazon codice=”B06XBYTJ9M” type=”” ]

Lo zaino in denim

Zaino in denim Genda

[didascalia fornitore=”altro”]Zaino in denim Genda[/didascalia]

Perfetto soprattutto per la stagione estiva, lo zaino in denim torna spesso nelle nuove collezioni, come vi dimostrano le immagini della nostra fotogallery. Diesel lo vuole in forme grandi o mini, Genda in versioni in denim scuro sfilacciato, Animal Burst in forme scolastiche più alte e capienti.

[npleggi id=”507407″ testo=”Borse a secchiello per un look street style”]