Dopo un grande periodo di assenza, Charlene di Monaco torna ai suoi impegni pubblici, più bella che mai. Dopo un evento per la tv a Montecarlo, ora parte per la Norvegia e affida ai figli a una persona speciale.
Non è stato certamente un anno facile quello di Charlene di Monaco, moglie del Principe Alberto, che è stata assente dal regno per molti mesi a causa di gravi condizioni di salute.
Charlene si affida alla cognata Carolina di Monaco, solo lei può prendersi cura dei suoi figli
Ora Charlene di Monaco sembra pienamente in salute, dopo aver sconfitto anche il Covid a inizio giugno. A breve partirà con il marito per la Norvegia, lasciando i suoi due gemelli a una persona molto speciale: Carolina di Monaco.
In questi mesi, l’assenza di Charlene Wittstock da Monaco si è fatta sentire e moltissimi media sospettavano che fosse fuggita dal regno e dai suoi impegni reali. Ma, come ha dimostrato in questi ultimi giorni, Charlene non è andata proprio da nessuna parte e sta tornando in pubblico insieme al marito.
Nei prossimi giorni, infatti, Charlene e il Principe Alberto sono attesi in Norvegia, per una visita pubblica, per festeggiare i 18 anni della principessa Ingrid Alexandra, figlia del principe ereditario Haakon di Norvegia e della principessa Mette-Marit.
La notizia è apparsa sul sito ufficiale delle Altezze Reali, dove si legge:
“Le loro Maestà il Re e la Regina organizzano un pranzo per le Loro Altezze Serenissime il Principe Alberto II e la Principessa Charlene di Monaco presso la tenuta di Bygdø. Saranno presenti anche le Loro Altezze Reali il Principe Ereditario e Sua Altezza la Principessa Märtha Louise”.
Quindi, tutto regolare al Principato di Monaco: Charlene è tornata e segue il marito negli impegni ufficiali. Ma i bambini Gabriella e Jacques, i principini reali, con chi resteranno?
Pare che la principessa Charlene abbia chiesto a sua cognata Carolina di accudire in sua assenza i due gemelli, che già sono molto legati alla zia. Infatti, durante la lunga assenza da palazzo della madre, i due bambini sono stati sotto la tutela di Carolina che ha fatto le veci della principessa.
La maggiore dei Grimaldi, infatti, in questi mesi sarebbe stata sempre presente a palazzo, quindi chi meglio di lei potrebbe prendersi cura dei nipoti? Nessuno, ecco perché Charlene ha deciso di coinvolgerla per questa “missione”.
Charlene e Carolina, come sono i loro rapporti?
Nonostante le apparenze, il gossip e le voci che circolano attorno al palazzo del Principato di Monaco dicono che tra Charlene e Carolina non ci sarebbero proprio rapporti idilliaci.
In questi anni, voci insistenti vorrebbero che la primogenita dei Grimaldi non apprezzerebbe molto la presenza della cognata a corte. Durante i mesi di assenza di Charlene, infatti, sembra che Carolina abbia preso pieno possesso del suo ruolo al fianco del fratello minore, il Principe Alberto, approfittando della situazione.
I rumors, poi, giustificherebbero per questo motivo la presenza di Charlene a Rocagel, la dimora di campagna dei Grimaldi dove lei vive e dice di stare bene. Forse, come dicono sempre le diverse voci che circolano, la principessa è andata via proprio per evitare battibecchi con la cognata, che come abbiamo già detto è sempre presente a Palazzo.
I tabloid e gli esperti della famiglia affermerebbero che il possibile astio tra le due risalga al 2011, quando Charlene sposò il suo Alberto. Già da allora, sembra che Carolina non abbia preso in simpatia la cognata, perché sposando il fratello le avrebbe quasi “rubato il posto”.
Infatti, le voci dicono che Carolina ha sempre sperato che fosse uno dei suoi figli a salire al trono, Andrea, visto che il fratello Alberto prima del matrimonio non aveva mai dimostrato la serietà che il ruolo prevedeva.
Ovviamente, tutto questo è parte solo di un gruppo di voci e gossip che negli anni si sono susseguiti, ma i più esperti della Famiglia Reale monegasca dicono che l’antipatia tra le due donne potrebbe davvero essere vera.
Per il momento, però, Carolina si adegua e prende volentieri il ruolo di tutrice dei suoi due nipoti, anche perché uno di loro è ufficialmente l’erede al trono del Principato.