“Non sono invitati”, Harry e Meghan “buttati fuori” dalle cerimonie per Elisabetta

Harry e Meghan hanno raggiunto la famiglia reale in occasione dei lunghissimi funerali di Elisabetta. Non tutti sanno che non erano invitati.

Harry e Meghan
Harry e Meghan – donna.nanopress.it

Sono passati solo pochi giorni da quando i nostri televisori sono stati invasi da immagini della famiglia reale intenta a porgere l’ultimo saluto alla defunta sovrana e di persone che hanno deciso di portare a Buckingham Palace un mazzo di fiori per omaggiarla.

Questo evento così toccante sembrerebbe aver riunito tutta la famiglia: Harry e Meghan sono tornati in Inghilterra per dare l’ultimo saluto alla nonna di lui, nonché la regina. Proprio mentre sembrava che i trascorsi fossero stati messi da parte, ecco che ricominciano gli scandali.

Harry e Meghan non sono invitati alla cerimonia per la regina

La vita della regina è stata straordinaria, nei suoi lunghi anni ha vissuto in un modo che ha pochi punti in comune con lo stile di vita. Così è anche la sua morte, straordinaria nel senso stretto della parola: funerali infiniti, con dei protocolli rigidissimi.

Infatti, proprio a causa dei protocolli, a quanto pare Harry e Meghan non potranno partecipare alla cerimonia di Stato organizzati in onore della regina. I due coniugi avevano ricevuto l’invito allo stesso modo di William e Kate. L’invito sarebbe stato poi ritirato. All’evento parteciperanno tantissimi leader mondiali e personaggi importanti.

Harry e Meghan
Harry e Meghan – donna.nanopress.it

L’ennesima prova dei conflitti che ci sono tra la famiglia reale e i due coniugi. Queste tensioni non si attenuano neanche in occasioni come la dipartita della regina. Alcuni però sostengono che i due si presenteranno comunque alla cerimonia.

L’invito sarebbe stato ritirato perché i due non fanno più parte della famiglia reale, quindi non sono più legittimati a partecipare ad eventi di questa portata. Tutto molto indelicato, soprattutto la scelta di ritirare l’invito: forse sarebbe stato meglio non inviarlo affatto!

Harry in uniforme al funerale della nonna

Un’altra cosa che era stata vietata all’ex principe, oltre che la partecipazione alla cerimonia, era il poter indossare la divisa militare durante il rito funebre. A differenza degli altri uomini della famiglia, Harry avrebbe dovuto indossare degli abiti formali ma ordinari.

Harry
Harry – donna.nanopress.it

Questo anche visivamente avrebbe aumentato le distanze tra i membri della royal family e quelli che sono andati a vivere oltreoceano. Alla fine però anche il figlio minore di Lady D è stato autorizzato ad indossare l’uniforme per l’occasione speciale grazie a re Carlo III, che ha deciso di chiudere un occhio.