[multipage]
Si avvicina l’estate e purificarsi e dimagrire è un po’ la fissazione di tutti. Non sarà necessario però intraprendere una dieta ferrea, ma basterà anche solo fare attenzione ai cibi che mangiamo. Ecco la lista di 10 alimenti brucia grassi che potrete inserire all’interno del vostro menu settimanale. Si tratta di alimenti con delle caratteristiche speciali, molto amici della linea e della dieta.
[/multipage]
[multipage]
Tè Verde
Secondo recenti ricerche, il tè verde sarebbe un toccasana perfetto per la linea e per l’intero organismo. Infatti gli estratti del tè verde aiutano ad migliorare il metabolismo grazie alla presenza di un olio essenziale con proprietà digestive e diuretiche.
[/multipage]
[multipage]
Pompelmo
Recenti studi affermano che mangiare metà pompelmo durante i pasti per almeno tre mesi di seguito aiuta in media a dimagrire di 1,5 Kg. Questo grazie al fatto che alcuni elementi nutrizionali presenti nel frutto favoriscono l’abbassamento dell’insulina nell’organismo, favorendo la perdita di peso.
[/multipage]
[multipage]
Broccoli
I broccoli contengono grandi quantità di calcio e di Vitamina C che ne aiuta l’assorbimento. Si tratta di un cibo che sazia, ma con pochissime calorie, e grazie al contenuto delle vitamine C e D prevengono anche il rischio di raffreddori e influenza.
[/multipage]
[multipage]
Peperoncino
Il peperoncino migliora il metabolismo e rende anche gli alimenti più saporiti. Riduce infatti la necessità di aggiungere troppi condimenti, e inoltre migliora la circolazione del sangue.
[/multipage]
[multipage]
Minestrone
La dieta del minestrone, fa benissimo alla salute e alla linea. Il motivo? Il minestrone è un alimento completo che sazia. Attenuando la fame, tende a far consumare meno calorie.
[/multipage]
[multipage]
Mela e pera
Secondo recenti studi svolti presso l’Università di Rio de Janeiro, le donne che durante una dieta ipocalorica consumano 2 o 3 mele e/o pere al giorno, perdono più chili di coloro che non inseriscono la frutta nella dieta.
[/multipage]
[multipage]
Tacchino magro
La carne del tacchino contiene le giuste proteine necessarie all’organismo, ma pochissime calorie.
[/multipage]
[multipage]
Farina d’Avena
La farina d’avena è ricca di fibre, quindi tiene basso il livello di colesterolo cattivo nel sangue, contrasta la stitichezza e aiuta a disintossicare l’ organismo.
[/multipage]
[multipage]
Yogurt magro
Lo yogurt magro è una perfetta fonte di calcio e anche ricco di fermenti lattici che combattono i disturbi intestinali e aumentano le difese dell’organismo contro i batteri.
[/multipage]
[multipage]
Acqua
Ed eccoci infine arrivati all’acqua, il vero elisir di giovinezza e di bellezza per il corpo. Uno studio afferma che bevendo acqua si aiuta la perdita di peso. L’acqua aiuta la circolazione, previene la ritenzione idrica e il rigonfiamento di pancia e gambe, inoltre sazia senza apportare calorie. Si consiglia di bere almeno 1 / 1,5 litri al giorno.
[/multipage]