Categories: Consigli saluteSalute

Cellulite: i rimedi naturali più efficaci per contrastarla

Cellulite, i rimedi naturali più efficaci per contrastarla

Contro la cellulite esistono anche diversi rimedi naturali molto efficaci. Si tratta di rimedi, oltre che completamente naturali, anche economici, dal momento che permettono di risparmiare, rispetto alle cure tradizionali a base di creme o massaggi, tempo e denaro. Cosa c’è di meglio? Contro la cellulite occorre un’azione combinata di più elementi: sport, tisane drenanti e qualche rimedio naturale della nonna possono fare davvero tanto. E’ vero, nel periodo autunnale e invernale, pensiamo meno ai rimedi contro la cellulite perché la prova costume è ormai passata, ma in realtà, se vogliamo arrivare alla prossima estate sane e belle e sfoggiare un fisico mozzafiato, è importante cominciare già da adesso e potenziare gli effetti dei rimedi naturali sul lungo periodo. Venendo ai rimedi naturali contro la cellulite più efficaci, in primis è importante la cura dell’alimentazione. Siamo quel che mangiamo è un principio sempre valido e lo è anche in questo caso. I consigli in questo caso sono: anzitutto, via libera a tanta frutta e verdura, da evitare o limitare tanto, invece, i cibi grassi e ricchi di sale.

Insomma, abolite snack e merendine, ma anche salse e insaccati, se volete davvero eliminare cuscinetti e buccia d’arancia. Altro rimedio naturale efficace contro la cellulite, l’acqua; ricordate di berne sempre almeno due litri al giorno per contrastare la ritenzione idrica. Accompagnate il tutto con delle tisane anticellulite: le più efficaci sono quelle a base di equiseto, menta, anice, betulla e ippocastano. Un buon rimedio anticellulite è anche il tè verde; bevetelo alternandolo alle tisane, ma senza esagerare, se non volete avere qualche effetto collaterale! Un rimedio naturale particolarmente efficace contro la cellulite è anche il caffè. In questo caso però non va ingerito ma dovete utilizzare i fondi avanzati. Sembra infatti che molte star americane facciano degli impacchi per contrastare il fastidioso inestetismo. Potete sfruttare anche voi le stesse proprietà del caffè facendo, una volta a settimana, uno scrub-impacco sulle zone più critiche.

Un altro impacco alternativo si può realizzare fai da te con del succo di limone e del sale grosso. L’impacco di succo di limone e sale grosso ha un naturale effetto drenante che vi aiuta a contrastare efficacemente la cellulite. Un altro rimedio efficace contro la cellulite è lo sport. Ricordatevi sempre di accompagnare a tutti questi ottimi rimedi naturali un’attività fisica che vi permetta di drenare e tonificare i muscoli. Un’attività ottima in questo senso è l’acquagym. I risultati sono garantiti e di sicuro la prossima estate potrete sfoggiare un fisico tonico, scolpito e soprattutto senza i fastidiosissimi in estetismi della cellulite!

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago